Nissan Zeod RD: al via i test per Le Mans

Mentre il conto alla rovescia per il debutto in gara alla 24 Ore di Le Mans per la Nissan Zeod Rc continua a scorrere, il programma di test per il rivoluzionario prototipo elettrico ha preso il via a pieno ritmo. La Nissan Zeod RC ha infatti recentemente completato una serie di test di più giorni a Snetterton, nel Regno Unito e condurrà un’altra tornata di prove sul circuito Paul Ricard nel sud della Francia questo mese.
Il vincitore della GT Academy Wolfgang Reip era al volante nel recente test di Snetterton e sarà affiancato dal collega Lucas Ordóñez al Paul Ricard.
“I test sono probabilmente uno dei processi più importanti di tutto lo sviluppo della vettura perché è solo quando si prova che si vede il risultato di tutto il lavoro e che si vede ciò che è necessario fare per migliorare -ha detto Reip – Per vedere realmente se l’auto è affidabile non c’è niente di meglio di un test adeguato in pista. Una buona giornata di test è dove si impara molto, cercando di avere il minor numero di problemi possibile. Le informazioni che la squadra ottiene qui in pista sono estremamente utili in seguito in officina, per studiare i dati, per migliorare ciò che abbiamo bisogno di cambiare. E’ completamente diverso dai precedenti test che ho fatto finora nella mia carriera, perché tutto è nuovo. L’obiettivo principale è quello di far funzionare tutto insieme. In una normale giornata di test basta concentrarsi principalmente sulla guida e su cosa è necessario migliorare al volante. Qui è necessario concentrarsi davvero su ciò che si sente in macchina, è completamente diverso per me: una nuova esperienza.”

La Nissan sarà la prima vettura a completare un giro a Le Mans su energia elettrica pura. Il video del test è disponibile alla nostra pagina Youtube.

© riproduzione riservata
made by nodopiano