Honda Civic 2014 richiamata per possibili danni ai pneumatici

American Honda Motor sta richiamando 9.817 vetture Honda Civic LX 2014, vendute negli Stati Uniti, a causa di possibili danni ai pneumatici, secondo quanto riporta la National Highway Traffic Safety Administration.
“Nei veicoli interessati durante il montaggio delle gomme, il tallone del pneumatico può essere stato stretto tra le attrezzature di assemblaggio e la ruota, con conseguenti danni al pneumatico”, ha detto la NHTSA nel suo resoconto del problema. “Il danno al pneumatico potrebbe causare una perdita d’aria, aumentando il rischio di un incidente.”
Le Civic interessate sono state costruite tra il 26 novembre 2013 e il 21 gennaio 2014, mentre Honda ha detto che il problema è stato scoperto durante i controlli di qualità in fabbrica. Un’ispezione di 4696 pneumatici da 15 pollici ha trovato 1886 pneumatici con un strappo nel tallone, secondo un documento depositato presso il governo federale. Sono anche stati trovati 119 pneumatici da 16 pollici con lo stesso problema, su 1.150 ispezionati.
I concessionari Honda verificheranno i pneumatici e sostituiranno gratuitamente gli stessi se verrà riscontrato il problema.

© riproduzione riservata
made by nodopiano