Hankook Ventus S1 evo² scelto da BMW per la nuova Serie 4 Coupé

Hankook Tire è stata scelta quale fornitore di primo equipaggiamento per la nuova BMW Serie 4. La nuova coupé sportiva ed elegante della casa automobilistica premium con base a Monaco di Baviera sarà dotata in fabbrica con il prodotto di punta di Hankook, ovvero il pneumatico high-end Ventus S1 evo² nelle dimensioni 225/50 R 17 W.

La Serie 4 Coupé, lanciata di recente, è il sesto modello del Gruppo BMW ad essere equipaggiato con pneumatici Hankook, facendo seguito alla MINI, alla BMW Serie 1, 3 e 5 e alla X5. Questo costituisce un’ulteriore e importante pietra miliare nell’espansione globale di Hankook nel segmento premium. “Siamo lieti di intensificare costantemente la nostra cooperazione con il Gruppo BMW”, dichiara Ho-Youl Pae, membro del Consiglio di Amministrazione e COO di Hankook Tire Europa. “La fornitura dei pneumatici per la nuova Serie 4 Coupé rappresenta per noi un’ulteriore e importante pietra miliare, trattandosi della prima volta che forniamo al Gruppo BMW dei pneumatici non solo sviluppati in Europa, ma anche forniti direttamente dalla nostra fabbrica europea”.

Il Ventus S1 evo² – prodotto high-end di punta di Hankook – non è certo sconosciuto alle case automobilistiche. Ha infatti già convinto i meticolosi ingegneri della BMW quale primo equipaggiamento per le recenti Serie 3 e 5. Anche nelle condizioni più impegnative, il pneumatico si contraddistingue per la sua combinazione vincente di dinamiche di guida e di caratteristiche confortevoli, oltre che per le prestazioni di aderenza sul bagnato e di resistenza al rotolamento. “Durante la severa fase di prova, il nostro Ventus S1 evo² ha dato un’ulteriore prova convincente dell’elevato livello di comfort di guida e di caratteristiche peculiari in fatto di dinamiche di guida”, spiega Klaus Krause, direttore del Centro Tecnologico Europeo (ETC) di Hankook Tire, presso il quale avviene lo sviluppo dei pneumatici per il Gruppo BMW in Europa. “Con il nuovo Ventus S1 evo² abbiamo applicato coerentemente la nostra filosofia di sviluppo – nota come Kontrol Technology – e abbiamo sviluppato un moderno pneumatico ad alte prestazioni che soddisfa ottimamente le esigenze dei nostri clienti in fatto di dinamiche di guida, sicurezza ed ecologicità”.

Attualmente, presso il Centro Tecnologico Europeo Hankook di Hanover (Germania), circa 50 ingegneri e tecnici stanno sviluppando delle soluzioni per pneumatici richieste dalle case automobilistiche europee. Anche i pneumatici forniti al Gruppo BMW sono sviluppati e testati lì. La produzione avviene nell’impianto europeo Hankook di Rácalmás (Ungheria), una fabbrica specializzata nella produzione di pneumatici per veicoli per passeggeri per il mercato europeo e annoverata tra le strutture produttive più moderne a livello mondiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano