Pirelli domina il GP del Brasile del Campionato Mondiale FIM Motocross

I pneumatici Pirelli Scorpion MX continuano a dominare le scene del Campionato Mondiale FIM Motocross vincendo anche la terza prova, disputata in condizioni particolarmente difficili. La caratteristica terra rossa del circuito brasiliano adiacente al più grande parco divertimenti del Sudamerica ha infatti cambiato ripetutamente la propria consistenza, prima a causa della notevole innaffiatura e successivamente per via della pioggia, senza però creare problemi ai piloti Pirelli che hanno trovato nei pneumatici Scorpion MX MidSoft 32F anteriore e MidSoft 32 posteriore il treno ideale per avere le giuste doti di trazione e direzionalità. Ad eccezione di Tim Gajser e Tony Cairoli, i quali a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche hanno preferito correre la seconda manche con la ruota posteriore equipaggiata con Scorpion MX MidSoft 32 Mud.
Il siciliano della KTM hacompiuto un altro dei suoi capolavori, vincendo di prepotenza sia la prima che la seconda manche MXGP nonostante in chiusura abbia riportato una forte contusione ad una caviglia, precedendo sul podio gli altri piloti Pirelli Clement Desalle e Jeremy Van Horebeek portatisi rispettivamente al quarto e terzo posto in campionato.
Priva del campione in carica Jeffrey Herlings infortunatosi ad una spalla in una prova del campionato olandese, la MX2 ha visto protagonista lo svizzero della Kawasaki CLS Arnaud Tonus il quale oltre ad essersi aggiudicato il suo primo GP in carriera è anche balzato inaspettatamente al vertice della graduatoria iridata. Secondo posto per l’olandese Glenn Coldenhoff, che ora è secondo in campionato davanti agli altri piloti Pirelli Dylan Ferrandis e Jeffrey Herlings; in evidenza anche lo sloveno Gajser terminato quinto dietro a Ferrandis. Prossimo GP il 13 aprile ad Arco di Trento (TN).

Risultati e classifiche:

class

© riproduzione riservata
made by nodopiano