Seat produrrà il primo SUV

Seat ha annunciato che produrrà per la prima volta un SUV, che arriverà sul mercato nel 2016 ed è già in fase di sviluppo presso lo stabilimento Seat di Martorell, a Barcellona.
“Questa è un’ottima notizia, visto che porterà Seat in un nuovo territorio, in uno dei segmenti più grandi e in più rapida crescita del mondo”, ha dichiarato il presidente Seat Jürgen Stackmann alla presentazione dei risultati annuali alla stampa. “Il SUV è un pilastro importante nella futura strategia aziendale e rappresenta un importante passo avanti sulla strada per raggiungere una redditività sostenibile per la società”, ha aggiunto.
La conferma della produzione di un SUV è un chiaro segno dell’impegno del Gruppo Volkswagen nel marchio spagnolo. Il nuovo modello rappresenterà un punto d’appoggio in un segmento in crescita che conta da solo quasi un milione di auto all’anno nella sola Europa. Questo è un segmento che è aumentato più del 40% negli ultimi cinque anni, e continuerà a crescere in futuro.
Il nuovo SUV amplierà ulteriormente la gamma di prodotti Seat, permettendo al marchio di mantenere il suo ritmo di crescita attuale a seguito del successo del lancio della famiglia Leon, che sta ricevendo numerosi riconoscimenti e premi in tutta Europa.
Lo sviluppo del SUV proseguirà presso il Centro Tecnico SEAT di Martorell, un centro unico in Europa meridionale per l’eccellenza, con più di 900 ingegneri dedicati all’innovazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano