Dekra omologa Tacita T-Race, la prima moto elettrica fuoristrada italiana

Dekra, una delle principali organizzazioni a livello mondiale specializzata nei servizi professionali di sicurezza e consulenza per i settori automotive, industriale e terziario avanzato, ha omologato con successo Tacita T-Race, la primo moto elettrica fuoristrada italiana che si prepara al debutto sul mercato in tre versioni: cross, enduro e rally.

Dekra annuncia che Tacita T-Race, la prima moto elettrica fuoristrada italiana presentata lo scorso novembre al Salone Eicma di Milano, ha superato con successo tutti i test di omologazione e quindi si prepara al debutto sul mercato.

La moto elettrica è stata sottoposta a prove di frenata al 30, 60, 80 e 90% della velocità massima, con e senza freno motore e nella configurazione più gravosa di carico, vale a dire con pilota, passeggero, batterie anteriori e posteriori,

Inoltre, sono stati superati anche i test EMC e ECE R100, le prove relative ai pesi, la funzionalità del quadro strumenti e le misure della moto.

La Tacita T-Race utilizza un motore elettrico asincrono trifase in corrente alternata, con rotore interno a gabbia e raffreddamento a liquido, capace di sviluppare 36 CV e 60 Nm di coppia massima. Il propulsore è accoppiato ad un cambio meccanico a 5 rapporti e alimentato da un pacchetto batteria Li-Po offerto in diverse configurazioni per le tre versioni. Il propulsore è accoppiato ad un cambio meccanico a 5 marce e fissato ad un telaio monotrave sdoppiato in tubi in acciaio cromo molibdeno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano