Apollo apre un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in India

Il quotidiano “The Hindu” riporta che il complesso produttivo Chennai si sta trasformando in un importante hub per Apollo Tyres, dal momento che l’azienda si appresta a lanciare il suo centro globale di R&D. “La società inaugurerà a Chennai il suo centro di R&D, che dovrebbe svolgere attività di sviluppo nel settore dei veicoli commerciali”, afferma una fonte informata sui fatti.
Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, perché un portavoce dell’azienda ha detto che non è ancora arrivato il momento per rilasciare altre informazioni, ma ha detto che Apollo Tyres, durante i suoi cinque anni di pianificazione strategica, ha deciso di concentrarsi sulla tecnologia e marketing come i due pilastri fondamentali per la prossima fase di crescita.
Chennai R&S sarà uno dei due hub globali di R&D per Apollo Tyres. Nel gennaio 2013, l’azienda ha lanciato il suo Centro Mondiale R&D a Enschede, nei Paesi Bassi per lo sviluppo e la sperimentazione di veicoli passeggeri. Apollo ha ristrutturato il suo team R&D, in tre aree geografiche chiave, e ha deciso di connettersi tramite due grandi hub – Enschede e Chennai.

© riproduzione riservata
made by nodopiano