Kumho presenta i nuovi pneumatici per la stagione Auto GP 2014

Kumho ha presentato le nuove gomme per la stagione 2014 della Auto GP, serie propedeutica alla Formula 1.  I pneumatici della scorsa stagione erano simili a quelli della F3000 in termini di dimensioni, anche se con un diverso diametro. I nuovi pneumatici, invece, sono dello stesso diametro e dimensioni di quelli usati in Formula 1, ovvero in misura 660 – 13 – 245 millimetri all’anteriore e 325 millimetri al posteriore. Questi pneumatici sono inoltre prodotti in una mescola più morbida rispetto ai loro predecessori.

Commentando la novità, il Manager Europeo Kumho Motorsport Steve Thompson ha detto: “L’Auto GP è la formula più vicina alla F1 in termini di velocità e di carico aerodinamico, e le vetture gareggiano anche su alcuni degli stessi circuiti internazionali. E’ quindi logico proporre gomme il più vicino possibile alle specifiche Grand Prix, garantendo ai piloti una preziosa esperienza per il loro futuro. Non è una cosa negativa per noi sviluppare una produzione di pneumatici equivalenti a quelli usati al vertice del motorsport.

“Il prodotto di nuova generazione è stato accolto molto bene durante la fase di test l’anno scorso e non vediamo l’ora di dare ai piloti 2014 un’esperienza completa sui nuovi pneumatici, nei test pre-stagione della formula a Valencia l’1 e 2 aprile.”

Il campionato è composto da 16 gare, su 8 circuiti in tutto il mondo. Il primo appuntamento della stagione 2014 si terrà presso il Moulay El Hassan Circuit, a Marrakech, Marocco il 12 e 13 aprile. L’Auto GP è l’unico campionato ad alto livello che elargisce premi in denaro ai suoi piloti, con il leader di ogni weekend che non riceve non meno di 20000 euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano