Brembo: Best Brand nei sondaggi

I lettori delle riviste tedesche auto e moto hanno votato per eleggere i migliori prodotti dell’intero panorama automobilistico e motociclistico. Ancora una volta i risultati hanno confermato un principio fondamentale: per essere sicuri guidando, sono necessari i migliori freni. Un settore dominato da Brembo, che è stata scelta dal pubblico come “Best Brand”.
Auto Bild ha recentemente divulgato i risultati dei più recenti sondaggi effettuati fra i propri lettori. Questi rivelano che il 68%, su più di 70.000 votanti, reputa Brembo di gran lunga il migliore marchio fra i produttori di impianti frenanti. Questo risultato è senza dubbio dovuto al consolidato dominio di Brembo nel motorsport, dal quale l’azienda è partita alla conquista del mercato del primo equipaggiamento.
Da tempo gli appassionati riconoscono al marchio bergamasco il merito di essere una forza trainante nell’innovazione tecnologica degli impianti frenanti. 45.707 lettori della rivista Motorrad, infatti, hanno premiato per l’ottava volta consecutiva le performance superiori delle pastiglie freno Brembo. Non meno del 77,8% dei votanti, ha dato la sua preferenza all’azienda. Nella ricerca delle migliori marche del settore, i 19.419 lettori, che hanno risposto al sondaggio di Auto Zeitung, hanno messo le pastiglie freno Brembo al primo posto con una percentuale del 26%.
Ad un risultato simile è arrivato anche il sondaggio della storica rivista Auto Motor und Sport, nella quale il 66,5%, su 115.000 elettori, ha scelto Brembo. Paragonato con il risultato dello scorso anno si è registrato un aumento di consensi pari a circa l’1,5 %.
Ancora più netto è stato il verdetto dello Swiss Tuning Award 2013, organizzato dalla rivista Swiss Auto Illustrierte, in cui si è registrata una percentuale dell’81%, su 1.100 voti totali, in favore degli impianti sportivi Brembo.
Brembo è consapevole dell’importanza di questo grande successo ottenuto attraverso il consenso di un vasto numero di appassionati del settore e lo considera la conferma di una strategia che, da anni, punta sull’innovazione orientata all’affidabilità, al comfort e alla sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano