Continental espone a CeMAT

La divisione Continental Pneumatici speciali commerciali (CST) espone il suo portafoglio innovativo di prodotti all’edizione 2014 di CeMAT, fiera leader al mondo per la logistica, che si terrà ad Hannover dal 19 al 23 maggio. Lo Stand di Continental CST (Padiglione 25/Stand L11) è sotto il motto “Your Premium Partner for Smart Solutions”.

Soluzioni su misura per le specifiche esigenze del cliente

“Negli ultimi due anni, abbiamo adattato i nostri prodotti sempre più alle esigenze dei clienti e ai requisiti specifici del settore. Al CeMAT mostreremo i punti salienti che la nostra strategia di soluzioni personalizzate ha prodotto”, ha detto il Dott. Michael Andreas Maertens, Amministratore Delegato di Continental CST. “Continueremo ad espandere e ottimizzare il nostro portafoglio prodotti e servizi. Solo attraverso continue innovazioni e gli investimenti possiamo offrire le migliori soluzioni per ogni cliente in ogni segmento di mercato. “

Linea di prodotti gomma con tecnologia rivoluzionaria V.ply per il porto

Un punto chiave nell’edizione CeMAT di quest’anno per Continental CST sono le gomme innovative V.ply per le flotte portuali. I pneumatici Continental StraddleMaster, Continental ContainerMaster, DOCKMASTER, e Continental CraneMaster sono usati per i veicoli portuali come le gru a cavaliere,gru mobili, gru per container, trattori per terminal e rimorchi, nonché carrelli elevatori pesanti.

I pneumatici speciali per veicoli commerciali in operazioni portuali sono basati sulla tecnologia V.ply . I pneumatici V.ply eccezionalmente durevoli sono stati specificamente sviluppati per lavorare nelle difficili condizioni delle operazioni portuali, combinando i vantaggi di pneumatici a tele incrociate e radiali. Essi offrono una elevata resistenza ai danni, una lunga vita, e una bassa resistenza al rotolamento.

Un altro nuovo prodotto presentato al pubblico al CeMAT

In linea con il tema “Porto” del CeMAT, un altro pneumatico speciale verrà presentato in anteprima per la logistica portuale alla fiera. Questo integrerà il portafoglio pneumatico per l’uso portuale che Continental CST ha presentato lo scorso anno al TOC Europe di Rotterdam. Questo pneumatico e tutti i dettagli sul prodotto saranno annunciati all’inizio del CeMAT.

“Il volume del trasporto di container è aumentato considerevolmente negli ultimi anni e continuerà a crescere in futuro. Il nostro ingresso nel mercato della logistica portuale è un passo logico nella nostra strategia di espansione 2025, che mira a rafforzare la nostra posizione in Europa per permetterci di espanderci e raggiungere altri mercati”, dice Maertens. “Tuttavia, questa rapida crescita crea sfide organizzative. In molti casi, lo spazio limitato inibisce la crescita ulteriore. C’è un volume sempre crescente di merci da movimentare in orari sempre più serrati. Questi fattori, combinati con un ambiente di mercato competitivo, costringono gli operatori a ottimizzare costantemente i costi operativi e l’efficienza. Pneumatici affidabili sono un fattore chiave per una logistica portuale efficiente”.

Continental CST presenterà tre nuovi pneumatici pieni per carrelli elevatori al CeMAT: il Continental CS20, il Continental SC20 Mileage+, e il Continental SC20 Energy+. Il CS20 è dotato di un disegno della spalla pensato per il risparmio energetico. Questo pneumatico minimizza le vibrazioni per garantire la massima scorrevolezza. Il nuovo e resistente SC20 Mileage+ è costruito, come si evince dal nome, per ottenere un elevato chilometraggio. È pensato per essere resistente ed è ottimizzato per l’utilizzo all’aperto su terreno abrasivo. Infine, il pneumatico SC20 Energy + è progettato per avere una bassa resistenza al rotolamento ed è ideale per i veicoli alimentati a batteria che operano in ambienti chiusi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano