Speedline Truck è partner di Daimler nell’allestimento dell’innovativo Mercedes-Benz Arocs Loader

Speedline Truck, marchio del gruppo Ronal, è stato scelto dal suo partner industriale Daimler per l’allestimento del nuovo modello di betoniera con peso ottimizzato Arocs Loader, con ruote in alluminio forgiato.

L’innovativa concezione del telaio, con montaggio su ruota singola sugli assali posteriori, grazie all’utilizzo delle ruote forgiate di Speedline Truck sull’assale anteriore (22,5×9,00”, SLT 2897) e sull’assale posteriore (22,5×11,75”, ET 0, SLT 2889), consente di ridurre sensibilmente il peso: fino a 100 kg rispetto a un consueto concept per betoniera su ruote di alluminio e fino a 280 kg su ruote in acciaio.

Impiegando le ruote ET0 largamente diffuse, la flotta può inoltre standardizzare ulteriormente la varietà delle ruote e ottimizzare i costi di manutenzione nel settore dell’assistenza. Oltre alle ruote di Speedline Truck e ad altre misure innovative introdotte da Daimler, vi è la possibilità di caricare fino a 8 m3 di cemento, con un notevole incremento dell’efficienza di trasporto e delle entrate.

Tutte le ruote offerte da Speedline Truck nella dotazione originale sono approvate dai produttori di autocarri e presentano inoltre omologazione TÜV e ABE per il mercato dei ricambi tedesco.

Oltre che per i partner industriali quali Daimler, le ruote Speedline Truck sono disponibili anche presso selezionati partner del mercato dei ricambi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano