Gli All Season, un mercato in crescita

21 marzo 2014 | 0 Commenti
 
Gli All Season, un mercato in crescita
Gli All Season, un mercato in crescita

La domanda di pneumatici con un maggior chilometraggio sembra essere uno dei motivi trainanti del mercato europeo degli All Seasons. Secondo uno studio pubblicato dalla società irlandese specializzata in ricerche e analisi di mercato Research and Markets, questa nicchia sta vivendo una fase di espansione, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) dell’11,6% nel periodo 2013-2018.

Secondo l’analisi, gli automobilisti, in questi tempi di crisi, tendono a preferire i pneumatici quattro stagioni perché durano più a lungo rispetto agli invernali prodotti con mescole più morbide e perché ogni anno risparmiano i soldi del doppio cambio gomme.  Tuttavia, il fatto che le prestazioni degli all-season nella stagione fredda sono inferiori rispetto a quelle dei pneumatici invernali potrebbe rappresentare una sfida critica per la crescita di questo segmento.

Lo studio, dal titolo All-season Tire Market in Europe 2014-2018, è stato realizzato sulla base di approfondite analisi di mercato e input da parte di esperti del settore. I produttori leader sui cui si sofferma l’analisi sono Apollo Vredestein, Bridgestone, Continental, Hankook Tire, Nokian Tyres, Pirelli, Goodyear Tire,  Debica S.A. e Petlas.

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *