Continental annuncia il lancio di un pneumatico radiale per autocarro nel mercato indiano

Continental ha iniziato la produzione e distribuzione di pneumatici radiali per autocarro nel mercato indiano. Con una capacità produttiva annua iniziale di 220.000 pneumatici radiali per autocarro, una rete di vendita di oltre 1.400 punti vendita e team di vendita e assistenza clienti in più di 70 città in tutta l’India, Continental compie un altro importante passo per quel che riguarda il mercato indiano, dopo l’acquisizione del produttore Modi nel 2011. L’ evento ufficiale di lancio dei pneumatici radiali per autocarro Continental si terrà il 1° aprile 2014, a Nuova Delhi.

“L’introduzione dei pneumatici radiali per autocarro Continental nel mercato indiano è un avvenimento importante per noi. L’India è il secondo più grande mercato per i pneumatici autocarro nella regione Asia -Pacifico (APAC) e crediamo fortemente che i nostri prodotti tecnologici di alta qualità, prodotti localmente e distribuiti attraverso la nostra organizzazione nel mercato indiano, renderà Continental un partner privilegiato nel mercato di sostituzione e in quello di primo equipaggiamento”, afferma il Dr. Andreas Esser, capo della divisione Pneumatici Veicoli Commerciali di Continental. Investire nelle capacità produttive locali è parte della strategia di Continental, per diversificare la sua impronta di produzione globale ed espandere il business nei mercati in crescita, come l’India.

Il mercato di sostituzione dei pneumatici autocarro indiano ha un volume di circa 14 milioni di unità all’anno, di cui quasi 4 milioni di unità sono pneumatici radiali, mentre gli altri 10 milioni sono pneumatici convenzionali. Negli ultimi cinque anni, il mercato non solo è cresciuto di circa il 24 %, ma ha anche visto un forte spostamento verso i pneumatici radiali. Si prevede che la radializzazione guadagnerà ulteriore slancio nei prossimi anni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano