Alcoa raddoppia gli impianti ungheresi

Alcoa sta investendo 13 milioni di dollari per espandere il suo stabilimento di produzione in Europa, per soddisfare la crescente domanda per la ruota in alluminio leggera, durevole, a bassa manutenzione.
L’espansione della struttura Ungherese di Székesfehérvár, consentirà ad Alcoa di produrre all’inizio del 2015 in Europa il doppio delle ruote Dura -Bright EVO, rispetto ai livelli di produzione attuali.
“La domanda di ruote in alluminio forgiato Alcoa continua a crescere in Europa, in quanto le normative sulle emissioni hanno guidato la necessità di ruote forti, più leggere e più facili da mantenere che aumentino il carico utile, riducano i costi di manutenzione e migliorino la sostenibilità”, ha dichiarato Tim Myers, Presidente di Alcoa Wheel and Transportation Products. “La capacità aggiuntiva del nostro impianto di produzione in Ungheria ci consentirà di cogliere questa crescita.”
La Nuova ruota con superficie trattata Dura -Bright EVO mantiene tutti i vantaggi del suo predecessore, la ruota Dura –Bright con tecnologia XBR, portando le prestazioni della ruota ad un nuovo livello: Dura -Bright EVO è 10 volte più resistente alla corrosione causata principalmente da sali stradali e dagli elementi atmosferici. Inoltre, la ruota è più resistenti fino a tre volte agli agenti chimici, tra cui l’acido fluoridrico, che si trova nei detergenti per il lavaggio dei camion. Questo consente l’utilizzo di una più ampia varietà di soluzioni di pulizia per semplificare la manutenzione, preservando l’integrità e la luminosità della ruota.
L’inizio dei lavori per l’espansione della linea di produzione è iniziata nel gennaio 2014, con il completamento previsto nei primi mesi del 2015. Si creeranno 35 nuovi posti di lavoro permanenti e circa 215 posti di lavoro temporanei durante la costruzione. Il governo ungherese contribuirà con 1 miliardo di fiorini ungheresi (circa 3 milioni di Euro) alla costruzione, attraverso il Programma Operativo Regionale, un’iniziativa di sviluppo economico guidata dal governo.
Commentando l’importanza di Alcoa per l’economia ungherese, il Sottosegretario di Stato per gli affari esteri e le relazioni economiche esterne Péter Szíjjártó, ha detto: “Uno degli attori più importanti della storia di cooperazione economica ungherese – americana di successo è Alcoa, che ha portato in Ungheria una produzione basata sull’innovazione e l’valore aggiunto.”
“Questa espansione permetterà al portafoglio prodotto Alcoa di espandere il business ungherese, che produce prodotti a valore aggiunto per l’industria automobilistica e aerospaziale”, ha detto il dottor Bela Forgo, Country Manager di Alcoa Ungheria. “Siamo lieti di far crescere la nostra presenza in Ungheria, un paese con una forza lavoro altamente qualificata e politiche industriali a sostegno degli investimenti e dello sviluppo tecnologico.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano