Kumho Tire vince il Red Dot Design Awards per il terzo anno consecutivo

Kumho Tire ha annunciato di aver vinto il Red Dot Design Awards 2014, con la nomina di “product design division”. Con il premio di quest’anno, Kumho Tire ha vinto il Red Dot Design Award per tre anni consecutivi, record per il produttore di pneumatici coreano.

Il Red Dot Design Award è uno dei tre maggiori concorsi internazionali di design di tutto il mondo, insieme all’iF Design Award (vinto da Kumho quest’anno) e l’IDEA Design Competition.

Sono stati premiati tre prodotti quest’anno: L’Ecsta PS91 (S -UHP), il Wattrun VA31 (pneumatico per veicoli elettrici), e il WinterCRAFT Wi61 (pneumatico invernale). L’Ecsta PS91 (S -UHP) è un prodotto pensato per le supercar da altissime prestazioni e vanta un design dinamico, con un logo di una bandiera da corsa impresso sul battistrada e sul fianco laterale. Questo prodotto ha vinto anche l’ iF Design Award.

Il Wattrun VA31 è il primo pneumatico per veicoli elettrici del paese, che viene fornito esclusivamente alla Renault Samsung SM3 ZE. Il Wattrun è pensato per fornire comfort di guida e produrre un basso livello di rumore, ed è inoltre caratterizzato da un futuristico disegno in rilievo sul fianco laterale. Il WinterCRAFT Wi61 è un pneumatico invernale con un disegno che ricorda il ghiacciaio e un fiocco di neve impresso sul fianco laterale.

Il Direttore della Divisione Ricerca di Kumho Tire, Bong – Yeong Sohn ha commentato che “E’ un grande onore aver vinto due premi per il design nella prima metà di quest’anno. Continueremo a sviluppare ulteriormente le nostre capacità di progettazione, basate sulla nostra abilità tecnologica all’avanguardia e sulla qualità eccezionale, migliorando la nostra competitività globale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano