Dunlop al Salone dell’Auto di Ginevra

Dunlop al Salone dell’Auto di Ginevra 2014 ha concentrato la sua attenzione sul posizionamento sportivo e dinamico del marchio. Oltre che dalla Mercedes-Benz CLA 45 AMG, equipaggiata con i Dunlop Sport Maxx RT ed esposta nel suo stand a Ginevra, i pneumatici Dunlop sono stati omologati di recente per alcune importanti vetture AMG.

Nelle competizioni, Dunlop è partner tecnologico della divisione sportiva dei clienti AMG e ha sviluppato pneumatici da corsa avanzati per la Mercedes-Benz SLS AMG GT3 dal 2011. Numerose vittorie nelle gare del Campionato Endurance VLN al Nürburgring, coronate dalla vittoria della 24 Ore de Nürburgring nel 2013, dimostrano il successo del prosieguo di questa collaborazione fra le due aziende.

Oggi, la collaborazione tra Dunlop e Mercedes-AMG si estende a diversi modelli di vetture. Nel 2012 la Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series era stata equipaggiata con i Dunlop Sport Maxx Race nell’ambito del “pacchetto pista”.

Nel 2013, la A 45 AMG e la CLA 45 AMG hanno montato entrambe come primo equipaggiamento gli Sport Maxx RT, facendo leva sulle prestazioni di frenata ottimizzate e sul comportamento preciso di questi pneumatici. Attualmente la SLS AMG GT “Final Edition” monta i Dunlop Sport Maxx Race. Oltre a questi equipaggiamenti, Dunlop fornisce i pneumatici a modelli come la ML 63 AMG, la SL 65 AMG e la CL 63 AMG. Tutti i pneumatici sono sviluppati da Dunlop appositamente per Mercedes-AMG e sono riconoscibili dalla marcatura “MO” apposta sui pneumatici

© riproduzione riservata
made by nodopiano