Nuove misure per le gomme estive Nokian zLine e Nokian Line

Nokian presenta sei nuove misure per i pneumatici estivi della gamma zLine e Line. Con un totale di 196 dimensioni, lo specialista finlandese di pneumatici invernali include sotto il proprio marchio anche una grande e variegata offerta di pneumatici estivi. Le nuove misure sono da 17, 18 e 19 pollici per Nokian zLine e da 13, 16 e 17 pollici per Nokian Line.
I pneumatici estivi Nokian zLine e Nokian Line offrono elevati livelli di sicurezza e soddisfazione per le impegnative condizioni della stagione calda. Il modello di pneumatico sportivo Nokian zLine Ultra High Performance garantisce una guida stabile, precisa e silenziosa anche in presenza di sollecitazioni estreme. La manovrabilità estremamente reattiva e una solida tenuta sul bagnato sono le caratteristiche che meglio evidenziano questo pneumatico per auto sportive.
Per auto potenti e di classe media, i pneumatici estivi Nokian Line High Performance assicurano la migliore aderenza e un comportamento di guida preciso, in particolare su strade bagnate. Una buona protezione dall’aquaplaning, un comfort piacevole e un livello di prezzo ragionevole sono caratteristiche che, secondo Nokian, entusiasmeranno il guidatore.
I pneumatici estivi Nokian dispongono di interessanti innovazioni. Gli incavi per la raccolta dell’acqua (Swoop Grooves) proteggono efficacemente dall’aquaplaning. Questi incavi ellissoidali sulla spalla esterna sono in grado di raccogliere più acqua poiché il volume delle scanalature trasversali aumenta. La loro forma garantisce a questo resistente pneumatico un’ottima aderenza su bagnato, persino se il pneumatico è già usurato. Le scanalature trasversali sono più aperte e permettono quindi all’acqua di defluire più velocemente. Questo previene l’aquaplaning.
Il design delle scanalature silenziose (Silent Groove Design) di Nokian apporta un comfort di guida superiore e rende i pneumatici più silenziosi. I fori tondeggianti simili a quelli del profilo di una pallina da golf sulle pareti delle scanalature trasversali riducono al minimo la rumorosità all’interno della vettura. I fori deviano il flusso d’aria, assorbendo i rumori e impedendo in questo modo il formarsi di uno spiacevole fischio. Questa forma riduce inoltre la resistenza dell’aria e raffredda i pneumatici, aumentando così il chilometraggio.
I pneumatici estivi Nokian dispongono anche di un nuovo indicatore dello spessore del battistrada di facile lettura brevettato da Nokian Tyres. Le cifre che indicano lo spessore del profilo e il simbolo a forma di goccia d’acqua che segnala il rischio di aquaplaning, sono stati rivolti nella direzione del conducente che controlla lo spessore. La goccia d’acqua scompare a soli 4 millimetri di spessore segnalando così un maggiore rischio di aquaplaning.

© riproduzione riservata
made by nodopiano