Le recensioni di Delticom: un test da 5,2 miliardi di chilometri

I test possono essere professionali, quando condotti da aziende produttrici o enti indipendenti specializzati, ma anche “amatoriali”, quando si tratta dei test degli utenti, o meglio della loro valutazione sulle gomme acquistate nei siti di Delticom. Lo specialista del commercio online di pneumatici afferma infatti che gli automobilisti possono trovare moltissimi consigli, recensioni ed esperienze di altri automobilisti sul sito web internazionale indipendente dedicato ai test delle gomme provadellagomma.com. Al suo interno, sono infatti già presenti oltre 5,2 miliardi di chilometri di test effettuati in 20 Paesi. In cima alla classifica del portale per i pneumatici estivi si trovano oggi Vredestein Ultrac Vorti, Michelin Pilot Sport PS2 e Michelin Primacy 3.

Qual è l’aderenza di un certo tipo di pneumatici e in quanto tempo si logorano? Le gomme “giuste” o “sbagliate” possono avere un’influenza significativa sia sulla sicurezza di guida sia sui costi di gestione di un’auto. È possibile consultare recensioni di questo tipo, a titolo gratuito, sul sito provadellagomma.com. Nella sola categoria “Pneumatici estivi“, è possibile visualizzare oltre 420 mila recensioni di automobilisti – ordinate in maniera chiara per marca. Per orientarsi facilmente all’interno del sito, sono presenti tabelle che mostrano i modelli che hanno ricevuto le valutazioni migliori o il maggior numero di voti.

Gli automobilisti non sono i soli a beneficiare di questa piattaforma di recensioni: infatti, sul sito sono presenti anche sezioni dedicate ai proprietari di moto, veicoli a quattro ruote motrici, furgoni e autocarri. Oltre a consultare le recensioni degli altri utenti, è possibile anche contribuire direttamente con la propria esperienza, in maniera molto semplice, effettuando una semplice registrazione gratuita online.

I negozi online del leader europeo nell’e-commerce di pneumatici offrono alta disponibilità di gomme, consegna in pochi giorni e la possibilità di richiederne il montaggio presso un gommista-partner situato nelle vicinanze. Sono oltre 4.000 i partner che in Italia collaborano con Delticom, offrendo un servizio “su misura” ai clienti che acquistano online i propri pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano