Goodyear l’azienda di componentistica automotive più ammirata al mondo secondo Fortune

Goodyear Tire & Rubber Company è stata riconosciuta come l’azienda più ammirata al mondo tra quelle di componentistica veicoli a motore secondo la prestigiosa testata Fortune. Goodyear è infatti in cima alla lista in 5 categorie su 9 prese in considerazione per la valutazione: gestione del personale, utilizzo delle risorse, responsabilità sociale, investimenti a lungo termine e qualità del prodotto/servizio.

“Questo riconoscimento conferma il duro lavoro dei 69.000 dipendenti di Goodyear nel mondo – afferma Richard J. Kramer, presidente di Goodyear – e conferma il successo della nostra strategia, testimoniando il nostro cammino verso la creazione di valore sostenibile”.

Iniziato nel 1983, l’elenco stilato da Fortune delle aziende più ammirate è considerato “il report definitivo sulla reputazione aziendale”. Utilizza parametri rigorosi per la valutazione di circa 4.000 dirigenti, amministratori delegati e analisti per determinare la reputazione complessiva dell’azienda  attraverso l’innovazione, la gestione delle persone, l’utilizzo delle risorse, la responsabilità sociale di impresa, la qualità di management, la solidità finanziaria,gli investimenti a lungo termine, la qualità di prodotto/servizio e la competitività globale. L’elenco completo e le relative storie sono pubblicati sull’attuale numero di marzo della rivista Fortune.

© riproduzione riservata
made by nodopiano