Boeing sceglie Michelin per il nuovo 737

Michelin fornirà i pneumatici radiali per la prossima versione del Boeing 737, dopo la selezione come fornitore di primo equipaggiamento per il modello. I primi 737 entreranno in servizio nel 2017, e saranno dotati di pneumatici radiali Michelin per aeromobili con tecnologia NZG (Near Zero Growth).

In base al contratto con Boeing Commercial Airplanes, Michelin svilupperà e certificherà la sua ultima generazione di pneumatici radiali per aeromobili, che fornirà in esclusiva ai 737 MAX montaggio finale. I pneumatici saranno anche certificati per la vendita agli operatori delle compagnie aeree nel mercato del ricambio. Attualmente, gli ordini combinati per i 737 MAX 7 e 8 ammontano a più di 1300 unità.

“Michelin è molto orgogliosa di essere stata scelta da Boeing per la sua futura generazione della famiglia 737.” ha dichiarato Bob Pointon, direttore del primo equipaggiamento Michelin Aircraft Tire Company.” Michelin è impegnata nell’innovazione e nella creazione di soluzioni per il risparmio dei costi per i propri clienti. I nostri pneumatici radiali con tecnologia NZG sono progettati per avere una lunga e durevole vita, e ridurre il costo totale dei clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano