Michelin sta valutando di rientrare nel mercato iraniano

Michelin sta valutando la possibilità di riprendere le esportazioni dei suoi pneumatici vettura e autocarro in Iran, dopo che le sanzioni internazionali sono state abolite. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal dell’11 febbraio, Michelin era tra le 100 società francesi che hanno visitato Teheran all’inizio di febbraio per valutare le opportunità di business.
Tuttavia i diplomatici statunitensi hanno avvertito la Francia sui possibili rischi, sottolineando che l’eliminazione delle sanzioni è “limitata, mirata e temporanea”. Tuttavia il presidente Jean-Dominique Senard ha detto al Wall Street Journal: “Siamo estremamente rispettosi delle regole di embargo internazionale, ma abbiamo bisogno di più chiarezza su quello che sta succedendo.”
Secondo il rapporto, l’Iran era il più grande mercato di Michelin in Medio Oriente fino alle sanzioni internazionali, che sono legate al programma nucleare del paese. La notizia segue diversi rapporti che predicono una forte ripresa del mercato quando le sanzioni verranno eliminate definitivamente. Michelin è la prima azienda a dichiarare pubblicamente un interesse a lavorare in Iran.

© riproduzione riservata
made by nodopiano