Presenza notevole di Vredestein al Salone di Ginevra

In occasione del salone di Ginevra, il marchio Vredestein presenterà numerose nuove dimensioni della gamma di pneumatici estivi e una collaborazione speciale con Porsche. Il marchio olandese non sarà soltanto presente con un proprio stand: i pneumatici Vredestein, infatti, saranno anche esposti sulle vetture sportive di partner Premium Styling come Masonry, Hammann e Carlsson.

Nell’ambito di un’esclusiva collaborazione con Porsche, il team di R&S di Apollo Tyres Ltd ha sviluppato un innovativo spoiler anteriore ad assetto variabile per i nuovissimi modelli Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S. Battezzato con il nome di “Air Master di Vredestein”, lo spoiler è stato realizzato in gomma EPDM (etilene, propilene, diene, monomero), progettata appositamente. Il materiale unisce la flessibilità di adattarsi alle caratteristiche aerodinamiche in tutte le condizioni climatiche e temperature ambientali, alla forza e all’elasticità per sopportare i danni conseguenti all’impatto con le particelle provenienti dal fondo stradale.

Air MasterAlle velocità ridotte, lo spoiler si ripiega sotto il paraurti per assicurare la massima distanza libera da terra e far passare indenne sui dossi la 911 Turbo. Alle velocità superiori, lo spoiler viene fuori per ottimizzare il flusso d’aria intorno alle ruote e ridurre il consumo di carburante. Nella posizione performance, lo spoiler si apre completamente per aumentare la deportanza sulle ruote anteriori e, insieme all’ala posteriore completamente aperta, assicura un’eccezionale tenuta di strada.

Per quel che riguarda la sua gamma di pneumatici estivi, Vredestein presenta decine di nuovi formati, con non meno di 20 nuove misure del modello Ultrac Vorti, progettato specificamente per SUV e auto sportive performanti, nonché sei nuove misure del modello Ultrac Vorti R, il pneumatico per vetture supersportive come la McLaren MP4-12C, la Lamborghini Gallardo e, naturalmente, la Porsche 911 Turbo S. La gamma di dimensioni del T-Trac 2, il pneumatico affidabile per le vetture più comuni, sarà ampliata con 18 misure.

Vredestein ha rilevato una crescita considerevole del segmento SUV di piccole e medie dimensioni, con vetture come Audi Q5 e Range Rover. Anche il mercato dei Crossover Utility Vehicle (CUV) si sta espandendo. Lo Sportrac 5 è uno pneumatico estremamente silenzioso e confortevole che si adatta perfettamente alle caratteristiche di questi veicoli SUV e CUV. La gamma di misure del Sportrac 5, già notevolmente estesa, sarà ampliata con misure di larghezza non inferiori a 11 pollici, in particolare per questi segmenti.

Il marchio Vredestein è noto per le sue collaborazioni con vari partner di prima categoria operanti nel settore automobilistico. Durante il Salone di Ginevra, la proficua collaborazione con il designer Giugiaro sarà messa in luce con il Giugiaro Parcour bianco per cui Vredestein ha creato pneumatici personalizzati.

Vredestein sarà inoltre presente presso numerosi altri stand. Il prestigioso costruttore Masonry, ad esempio, presenta due anteprime mondiali che montano pneumatici Vredestein. La Mansory Bentley Flying Spur sarà equipaggiata con il modello Ultrac Vorti e la Rolls Royce Wraith con Ultrac Sessanta. Anche le eleganti vetture dei partner HAMANN e Carlsson saranno in mostra al Salone di Ginevra con diversi pneumatici ispirati al concetto di Premium Styling di Vredestein.

© riproduzione riservata
made by nodopiano