Brembo a Ginevra, per continuare a dimostrare la propria leadership mondiale

Al via oggi, nella cornice del Palexpo di Ginevra, l’84° edizione del l’International Motor Show, che vedrà protagoniste più di 100 premiere mondiali ed europee. Molte delle più prestigiose auto saranno equipaggiate con pinze e dischi Brembo, confermandone il ruolo di leader mondiale nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni.
Le auto presentate in anteprima mondiale, che montano sistemi frenanti Brembo, sono vetture di prestigiosi marchi, come Alfa Romeo Giuletta Quadrifoglio Verde, Lamborghini Huracan LP 610-4, Lexus RC F Sport, Maserati Quattroporte 100th Anniversary Edition, McLaren 650S, Opel Astra OPC Extreme, Porsche Macan Diesel e Volvo V60 Polestar.
Seguendole orme de LaFerrari e della 458 Speciale, entrambe equipaggiate Brembo, Ferrari presenterà in anteprima mondiale la nuova California T, una sportiva convertibile con motore V-8 twin turbo, tettuccio retrattile e impianto frenante Brembo, composto da pinze anteriori monoblocco in alluminio a 6 pistoni (posteriori a 4 pistoni) e modernissimi dischi CCM in carbonio ceramico. Tra le premiere europee l’Auto americana dell’anno, la Chevrolet Corvette C7.
In aggiunta alla Corvette Z06 e alla Corvette C7.R, che farà il proprio debutto nelle competizioni alla Rolex 24 di Daytona, le altre vetture presentate a Ginevra saranno:
4 Mercedes-Benz equipaggiate con il disco leggero Brembo, Cadillac ATS Coupe, Hyundai Genesis, Infiniti Eau Rouge Concept, Jaguar F-Type R Coupe, Lexus RC F, Nissan GT-R Nismo, Range Rover Vogue, 3 BMW, e 5 Porsche, tutte equipaggiate con impianti Brembo ad alte prestazioni.
Un’altra grossa novità della rassegna elvetica di quest’anno sarà l’esposizione, nel padiglione 3, delle 20 vetture vincitrici negli anni della prestigiosa 24 Ore di Le Mans, fra le quali la Sauber Mercedes C9 trionfatrice nel 1989, la prima auto equipaggiata Brembo ad aggiudicarsi la 24 ore, e l’Audi R18-E-Tron Quattro, campione dell’ultima edizione. Dal 1989 i team equipaggiati Brembo si sono aggiudicati 22 edizioni della Le Mans, di cui le ultime 10 consecutive. La ricetta del successo Brembo sia sulle strade sia nelle competizioni è semplice: la costante innovazione che coinvolge nuove tecnologie, materiali e prodotti d’avanguardia si riflette nel le più complete linee di componenti e sistemi frenanti ad alte prestazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano