Successo dei piloti Dunlop nella prima tappa del Mondiale Motocross

Dunlop ha ottenuto nel fine settimana il suo più grande successo nel Mondiale MX dal suo ritorno ufficiale, con due vittorie, la vittoria del Gran Premio e due piloti sul podio nella prima tappa in Qatar.

Max Nagl, del team HRC, ha preso il comando della Gara 1 al terzo dei 18 giri e non è stato più raggiunto. Dietro di lui, grande battaglia tra Gautier Paulin del Monster Energy Kawasaki Racing Team, che ha concluso terzo, e il suo compagno di squadra Steven Frossard, alla fine quarto, per un totale di tre piloti Dunlop nelle prime quattro posizioni.

Evgeny Bobryshev, su Honda, ha tagliato il traguardo in ottava posizione, dopo essere stato anche terzo nelle fasi di apertura. Il russo è stato colpito da un infortunio subito in allenamento ed era sofferente.

La seconda gara è stata vinta da Gautier Paulin, che ha così conquistato la vittoria complessiva del Gran Premio. Attaccato per tutta la gara alla ruota di Paulin, è stato Frossard, che ha terminato la manche al secondo posto e il Gran Premio al quarto.

I punti combinati garantiscono a Kawasaki la testa della classifica dei costruttori.

Al secondo posto nel campionato costruttori è la Honda, con i punti ottenuti da Nagl e Bobryshev . Il tedesco è arrivato quarto in gara 2, risultato che, dopo la vittoria in gara 1, gli ha garantito il secondo posto finale. Bobryshev, ancora rallentato dall’infortunio, ha gestito il nono posto sia nella seconda manche sia nel risultato finale.

Kiara Fontanesi ha ricevuto assistenza medica dopo un incidente in pratica il venerdì. È riuscita comunque a correre entrambe le manche, chiudendo al sesto e al quarto posto, per un sesto posto finale in classifica generale.

I piloti Dunlop hanno utilizzato pneumatici Geomax MX 32 sull’anteriore e sul posteriore, con l’eccezione di Bobryshev e Boog, che hanno optato per l’MX52 duro sull’anteriore.

“Un inizio di stagione fantastico!” commenta Eddy Seel, Dunlop MX Race Coordinator. “E una grande conferma del nostro nuovo pneumatico MX32. Siamo molto orgogliosi dei nostri piloti, che hanno corso molto bene. Per noi avere due vittorie in un fine settimana con entrambi i nostri team partner è un grande risultato. La pista del prossimo round in Thailandia ha un terreno simile, ma meno roccioso, quindi speriamo di ottenere un altro successo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano