Continental lancia ContiEcoPlus HT3

Dopo il lancio della sua gamma di terza generazione di pneumatici dedicata a pullman e autobus lo scorso anno, Continental rivolge nuovamente la sua attenzione agli automezzi al CV Show 2014. Qui Continental prevede di mostrare i primi due prodotti: il ContiEcoPlus e Hybrid Conti. Il produttore ha avviato un nuovo sistema di denominazione per i suoi pneumatici TBR, con il nome che intende descrivere più chiaramente l’applicazione a cui il prodotto è destinato.
Il ContiEcoPlus per esempio è progettato per offrire una migliore longevità, ricostruibilità e “performance best-in-class nel risparmio di carburante”. Il pneumatico trailer ContiEcoPlus HT3 è già disponibile, offre un miglioramento del 26% nella resistenza al rotolamento rispetto al suo predecessore, ottenendo una classificazione A per efficienza di combustibile. Seguiranno un certo numero di misure per asse sterzanti e asse motore, ContiEcoPlus HS3 e HD3, disponibili a partire da aprile.
La ContiHybrid è la nuova gamma regionale Continetal, che verrà lanciata a partire dalla seconda metà del 2014. Progettata per colmare il divario tra i viaggi a lunga distanza e la guida stop-start cittadina, gli ingegneri si sono concentrati sulla massimizzazione del rendimento chilometrico, pur garantendo una buona efficienza nel consumo di carburante e la ricostruibilità. Nel 2014 Continental lancerà ContiHybrid nelle dimensioni 22,5 e 19,5 per asse sterzante (Hybrid HS3), 19,5 per asse motore e rimorchio (Hybrid HD3 e HT3), e 17,5 per asse sterzante e motore (Hybrid e Hybrid LS3 LD3).

© riproduzione riservata
made by nodopiano