VDO e Continental Truck Tires al TraspoDay 2014

VDO, marchio del Gruppo Continental, e Continental Truck Tires parteciperanno all’edizione 2014 di TraspoDay, la manifestazione fieristica dedicata al trasporto e alla logistica, che si terrà a Pastorano, in provincia di Caserta, presso il Polo fieristico A1 Expo dal 6 al 9 marzo 2014. In esposizione presso lo stand VDO il nuovo tachigrafo digitale DTCO 2.1 Active, con tutto il mondo delle App che vi ruota intorno, e le soluzioni telematiche di gestione flotta. VDO propone una gamma completa di prodotti: soluzioni telematiche e di data management in risposta a esigenze diverse, rivolte a padroncini e flotte di ogni dimensione in conformità agli obblighi di legge. Soluzioni che permettono di scaricare i dati tachigrafici da remoto, localizzare i propri mezzi, pianificare viaggi e percorsi da seguire, comunicare tramite messaggistica con i propri autisti e ricevere, elaborare e valutare i consumi di carburante e altre informazioni tecniche del veicolo (dati FMS/CAN-bus). Verrà presentato anche Proviu ASL360, il nuovo sistema di visione 3D a 360 gradi, che elimina i punti ciechi, che semplifica le manovre e rende maggiormente sicura ed agevole la guida di chi sta al volante di bus, mezzi pesanti e veicoli industriali speciali. VDO parteciperà inoltre attivamente al seminario “La sicurezza stradale nel mondo del trasposto su ruota” in calendario per giovedì 6 marzo dalle ore 16,30 alle 18,30.
Tante le novità anche per Continental Truck Tires, in particolare per il mondo Truck e Specialty. La nuova gamma di pneumatici della Generazione 3: Conti Coach, Conti CityPlus e Conti Urban, progettati appositamente per autobus e pullman, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli operatori del settore garantendo sicurezza, comfort ed efficienza economica. Per quanto riguarda i carrelli elevatori, la gamma Specialty di gomme super elastiche si arricchisce delle coperture Energy+, progettate per veicoli che operano in spazi chiusi e delle coperture Mileage+, per i veicoli che lavorano all’esterno su superfici non regolari.
Continental presenta inoltre Conti360°Fleet Services, un network europeo specialista nel settore delle soluzioni di mobilità alle flotte, sia di veicoli commerciali che industriali, e il sistema ContiPressureCheck, l’innovativo strumento per misurare in modo semplice ed affidabile temperatura e pressione di ogni pneumatico, al fine di dare in tempo reale informazioni sullo stato della gomma e segnalare qualsiasi anomalia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano