Esperti Lanxess intervengono a Tire Tech and Expo 2014

“La tendenza è chiaramente quella di dirigersi verso pneumatici sempre più di alta qualità che aiutino i costruttori del settore automobilistico a ridurre il consumo di carburante della propria flotta, raggiungendo gli obiettivi di riduzione di CO2 – e aiutino anche i consumatori a risparmiare sui costi del carburante. E tutto è in gran parte grazie alle prestazioni dei prodotti in gomma e al know-how di Lanxess.” Questa è la conclusione del discorso tenuto al Tire Technology Expo di Colonia. Esperti provenienti da Lanxess e dalla business unit Lanxess Rhein Chemie Rheinau GmbH hanno giocato un ruolo significativo nella conferenza, presentando una vasta gamma di documenti.
“Come fornitore esperto di pneumatici ad alte prestazioni, conosciamo i nostri partner nell’industria della gomma molto bene, ed a sua volta siamo riconosciuti come un collaboratore competente.”, afferma Christoph Kalla, responsabile del marketing nella business unit dedicata alle performance del butadiene di Lanxess. “Tire Technology Expo ci dà sempre un’ottima occasione per ampliare questi contatti e presentare i nostri prodotti nel giusto contesto. Questo accelererà ulteriormente lo sviluppo, anche di pneumatici “verdi” a risparmio energetico. Crediamo che i nostri tipi di gomma sintetica siano in grado di ridurre in modo significativo la resistenza al rotolamento rispetto all’attuale generazione. Allo stesso tempo, stiamo facendo enormi sforzi nel rendere la loro produzione più facile.”
Ulteriori interventi di esperti Lanxess hanno riguardato i nuovi concetti SSBR che possono aiutare a regolare la viscosità Mooney (Norbert Steinhauser), il miglioramento delle performance portato dall’SSBR riguardo alla resistenza al rotolamento, all’abrasione, all’aderenza su asciutto e bagnato dei pneumatici con battistrada in silice pieno (Alex Lucassen). Fernanda Albino ha discusso le opportunità di modificare l’offerta di gomma Lanxess NdBR per migliorare le caratteristiche di lavorazione delle mescole utilizzate per i pneumatici a risparmio energetico.
“La gamma estremamente ampia di argomenti che abbiamo trattato in questi documenti dimostra i molti fronti su cui i dipendenti Lanxess si battono per promuovere lo sviluppo dei pneumatici moderni ad alte prestazioni” riassume Christoph Kalla. “I pneumatici sono prodotti altamente complessi e Lanxess è attiva in ogni aspetto della tecnologia dei pneumatici. Questo fa di noi uno dei partner più esperti del settore, sia ora che in futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano