Brembo lancia il Motorcycle Brake Configurator

Brembo propone ai motociclisti uno strumento innovativo per scegliere all’interno di tutta l’offerta Brembo e Marchesini il componente del sistema frenante più indicato per la propria moto e contemporaneamente accedere a curiosità, approfondimenti e filmati per chi vuole saperne di più sui migliori freni per le 2 ruote.
Inserendo all’interno del configuratore poche e semplici informazioni relative alla propria motocicletta, come marca, cilindrata, modello e anno di prima immatricolazione, il configuratore è in grado di scandagliare l’intera offerta Brembo e Marchesini e di indicare rapidamente quali prodotti sono disponibili per la moto selezionata e dove è possibile acquistarli.
Complessivamente il nuovo Motorcycle Brake Configurator Brembo “copre” oltre 7.000 modelli di moto, spaziando dalle più esclusive supersportive agli scooter più comuni, passando per le touring, le custom e le off-road.
Nel nuovo Configurator Brembo sono presenti tutti i prodotti Brembo e Marchesini attualmente disponibili sul mercato e in una sola interfaccia è a disposizione degli utenti una gamma composta da oltre 100 prodotti diversi tra pastiglie, dischi, pinze, pompe freno e frizione e ruote, divise in 4 categorie: Racing, con prodotti dedicati ai motociclisti più esigenti; Performance, con prodotti specificamente dedicati alle Cafè Racer; Premium, con dischi e pastiglie Brembo perfettamente compatibili con gli originali e Genuine, con pastiglie sviluppate da Brembo per il primo equipaggiamento e scelte dai più importanti costruttori moto.
Ciascun prodotto è caratterizzato da un ricco set di contenuti aggiuntivi, che forniscono all’utente tutte le informazioni relative al prodotto cercato e gli permettono di approfondire ulteriormente l’argomento attraverso curiosità, o filmati relativi al mondo dei sistemi frenanti moto. Inoltre, sempre per ciascun prodotto, il configuratore suggerisce gli eventuali altri prodotti della gamma Brembo disponibili e compatibili con quello selezionato. Il configuratore è in grado, attraverso un sistema di geolocalizzazione, di indicare il punto vendita più vicino, o il distributore ufficiale in tutti gli oltre 60 Paesi in cui sono distribuiti i prodotti Brembo. E’ attualmente disponibile in italiano e inglese e sarà in continua evoluzione, con l’inserimento di nuovi prodotti e con l’aggiornamento del database delle moto equipaggiabili con i nuovi prodotti Brembo e Marchesini. Il Configurator Brembo è realizzato con la tecnologia “responsive design”, che lo rende graficamente adattabile agli schermi di diverse dimensioni e risoluzioni utilizzati oggi dai principali device, dai tablet ai pc, agli smartphone, risultando così facilmente consultabile anche in mobilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano