Anche Food Italia sposa il progetto Nankang Fondriest Franco Gomme

Sono partner preziosi ed importanti quelli che compongono lo zoccolo duro della Nankang Fondriest Franco Gomme: tra questi figura anche Food Italia, l’azienda alimentare di Prato, leader nel settore dei prodotti surgelati da forno, presente da oltre 20 anni sul mercato delle pizze e dei panini surgelati, sia con una propria linea sia con una vasta gamma di prodotti a marchio. Un brand amico delle due ruote, quello rappresentato da Andrea Marotta, imprenditore sportivo e grande appassionato delle due ruote, che negli ultimi tre anni si è fatto conoscere ed apprezzare all’interno del mondo ciclistico nazionale. Ora, anche per Food Italia, è arrivato il momento di spiccare il salto di categoria abbracciando il progetto portato avanti da Riccardo Forconi e Simone Borgheresi: “Per noi è un onore poter inserire questo marchio sulle nostre maglie” ha spiegato il team manager della Nankang Fondriest Franco Gomme, Riccardo Forconi “Food Italia è una di quelle aziende che meglio rappresentano il “Made in Italy” nel mondo. In un momento economico come quello attuale, decidere di investire con ancora maggior convinzione nel ciclismo è una scelta coraggiosa ma lungimirante. Noi crediamo nelle qualità degli atleti che compongono la nostra rosa, così come Food Italia investe sulla qualità dei propri prodotti: è questa la filosofia sportiva e aziendale che ci unisce e che ci ha già condotto al successo in questi anni”. Un milione di pizze surgelate, prodotte ogni mese, a cui va aggiunta tutta la gamma dei panini presenti nel menu griffato Food Italia: questi i numeri dell’azienda artigiana pratese che grazie al lavoro dei propri 130 dipendenti è riuscita a conquistare una vasta fetta del mercato alimentare internazionale. Merito di una linea di produzione che parte dalla farina e arriva sino al prodotto finito includendo tutte le fasi di lavorazione che avvengono ancora manualmente per assicurare il massimo della qualità e della genuinità a tutti i prodotti sfornati e surgelati all’interno dello stabilimento toscano. “La passione che mettiamo nella creazione e nella realizzazione dei nostri prodotti è la stessa che ci lega al mondo delle due ruote” ha spiegato l’Amministratore Delegato di Food Italia, Andrea Marotta “Ci fa piacere essere presenti con il nostro brand nel ciclismo e, considerato il successo riscosso negli ultimi anni, abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno. Riccardo Forconi ci ha presentato un progetto che sposa i nostri ideali e che, allo stesso tempo, ci permette di entrare nel grande ciclismo dalla porta principale. Inutile dire che l’intesa è stata immediata. Ma la nostra non sarà una semplice partnership economica: insieme agli specialisti che seguono il team, infatti, lavoreremo alla realizzazione di una nuova linea di prodotti biologici adatti agli sportivi e a chi vuole tenersi in forma, senza rinunciare alla comodità dei surgelati”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano