Il network Pneus Expert scende in pista con Uniroyal

Si è svolto a Vallelunga il 17 e 18 febbraio un evento storico che ha coinvolto oltre 300 gommisti affiliati a Pneus Expert, la catena più numerosa d’Italia, nata e incentrata sul marchio Uniroyal del Gruppo Continental. L’eccezionalità di questa due giorni, che ha avuto toni famigliari ed emozionali, sta nel fatto che da anni non veniva organizzato un evento di tale portata per questo marchio e per questa rete, che, nonostante gli investimenti limitati da parte della Casa produttrice, ha continuato a crescere e lavorare con passione e con una fedeltà rara ad un brand, che deve alla sua qualità e specializzazione la fama spontanea di cui gode in Italia e in Europa.

Road Expert – così si chiamava l’evento – non è stato solo un premio alla fedeltà della rete, ma soprattutto un segno, un segno di rottura e di inizio di un nuovo percorso, che mantiene tutta la tradizione del passato e le caratteristiche storiche del marchio Uniroyal, ma che si apre a nuovi orizzonti e lancia, per la prima volta nella sua storia, un disegno asimmetrico.

L’evento Road Expert è una delle tappe in cui si articola il progetto di focalizzazione  sul mercato italiano del marchio Uniroyal, un brand storico che fa parte del Gruppo Continental dal 1979, unico, nell’universo del pneumatico, caratterizzato da un marcato e ben individuato posizionamento di marca: “il pneumatico pioggia”.

Alessandro De Martino, Amministratore delegato di Continental Italia,  ha dato inizio lavori con una importante premessa: il riconoscimento del valore di una grande squadra che in più di vent’anni di attività è diventata il network di rivenditori di pneumatici più capillare in Italia, passando dal cambiamento del mercato al nuovo approccio del consumatore finale rispetto all’acquisto degli pneumatici.

La convention è proseguita focalizzando l’attenzione sui contenuti del programma di franchising, sulla squadra commerciale che segue quotidianamente il brand Uniroyal e la rete PneusExpert, lasciando fino alla fine la suspence per la nuova tecnologia, “Shark Skin Technology”, e per  il nuovo prodotto protagonista dell’evento, il Rain Sport 3.

Un prodotto atteso dai rivenditori Pneus Expert, accolto con grande entusiasmo e con la certezza che rafforzerà l’ottimo lavoro già avviato sul brand Uniroyal, forte di una tecnologia esclusiva ed innovativa, con una gamma esclusiva e concentrata sulle misure di maggior valore.

Durante la seconda giornata della convention gli ospiti hanno avuto l’occasione di sperimentare direttamente sul campo, alla guida delle vetture messe a disposizione da ALD Automotive Italia e dal Centro di Guida Sicura ACI Vallelunga, la conoscenza dei due ultimi prodotti di casa Uniroyal: RainSport 3 e MS+77, pneumatici con differenze marcate.

Il primo è un prodotto altamente performante per il consumatore che chiede alla propria vettura prestazioni elevate. RainSport 3 è caratterizzato da un design asimmetrico, con generose scanalature trasversali e con fondo scultura a “squama di squalo” per garantire una maggiore aderenza in condizioni di fondo stradale bagnato ed assicurare il più rapido drenaggio dell’acqua.

Il secondo prodotto, MS+77, è invece il nuovo “pneumatico pioggia” invernale, capace di trasmettere elevate forze di trazione sui suoli più difficili (neve e ghiaccio), assicurando nel contempo quell’elevatissimo standard di sicurezza sul bagnato a cui tutti i prodotti Uniroyal ci hanno da sempre abituato.

Tra i partner dell’evento, ALD Automotive Italia, società di noleggio a lungo termine, ha messo a disposizione degli ospiti della convention una trentina di vetture per consentire di provare i pneumatici nelle differenti tipologie di esercizi realizzati in pista.

“Abbiamo colto con interesse l’opportunità di dare supporto con i nostri veicoli a questa iniziativa, che arricchisce la relazione tra ALD e un brand prestigioso come Uniroyal”, spiega Andrea Vaggi, Operations Director di ALD Automotive Italia, “e ci dà la possibilità di sviluppare ulteriormente i nostri canali commerciali e le iniziative promozionali dedicate a un pubblico competente e rilevante quale è quello dei Pneus Expert, punti di vendita top Uniroyal”.

Mondolfo Ferro, consolidata azienda partner di Continental nella fornitura dell’attrezzatura per il rivenditore di pneumatici, ha partecipato all’evento con tutto il supporto tecnico necessario prima dell’inizio della manifestazione, e con un’officina mobile operativa durante la giornata dedicata alle sessioni di guida. Gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di conoscere alcune nuove attrezzature, le cui caratteristiche e funzioni sono state spiegate dal personale tecnico di Mondolfo. Un contributo importante, mirato ad offrire soluzioni tecnologicamente avanzate per l’attività di officina dei rivenditori di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano