Michelin lancia X Multi Energy Z, dedicato al mercato americano

Michelin Americas Truck Tyres, divisione di Michelin North America, Inc. ha annunciato il lancio del suo nuovo Michelin X Multi Energy Z, una gomma dedicata agli Stati Uniti, che soddisfa i requisiti Smartway dell’ente americano di protezione ambientale, l’EPA (Environmental Protection Agency). Con una riduzione del 15 per cento della resistenza al rotolamento, per Michelin il pneumatico fornisce la migliore efficacia nel consumo di carburante sul mercato, così come un’ottima longevità e un alto grado di resistenza complessiva. La nuova gomma sarà disponibile dal primo marzo per le flotte negli Stati Uniti e in Canada.
“Michelin è lieta di offrire ancora una volta una soluzione senza compromessi per i pneumatici camion – questa volta riguardo i pneumatici per l’asse sterzante. Il nuovo Michelin X Multi Energy Z offre la migliore combinazione del settore tra il risparmio di carburante e il chilometraggio”, ha detto Ted Becker, vice presidente Marketing per Michelin Americas Truck Tyres. “In combinazione con X Multi Energy D, la gomma X Multi Energy Z fornisce una soluzione completa SmartWay”.
Il pneumatico X Multi Energy Z è stato progettato con un battistrada a doppia mescola e una nuova carcassa che fornisce bassa resistenza al rotolamento e la lunga durata del battistrada. Il pneumatico sarà disponibile in tre misure: 11R22.5 LRG, 11R22.5 LRH e 275/80R22.5 LRH.

© riproduzione riservata
made by nodopiano