Uniwheels, tra le previsioni di crescita e la nuova nomina del CFO

Uniwheels GmbH si aspetta di ottenere una crescita significativa nei guadagni del 2013 rispetto all’anno precedente. Il Gruppo, che si definisce “uno dei principali produttori europei di ruote in lega”, ha aumentato il proprio fatturato del 7,9 %, portando la produzione a quasi sette milioni di unità nel 2013 (6,4 milioni nel 2012). Sulla base dei dati preliminari, il gruppo ha un fatturato di 338 milioni di euro, equivalente a una crescita anno su anno del 5,8% dal momento che nel 2012 il fatturato si attestava a 320 milioni di euro.

“Ci aspettiamo di avere  guadagni migliori per l’esercizio finanziario 2013. In combinazione con l’evoluzione positiva di altri indicatori finanziari, questo conferma la nostra strategia. Abbiamo avuto una forte domanda da parte dei costruttori di veicoli nel settore del primo equipaggiamento, e questo manterrà costante il nostro percorso di crescita nell’anno in corso”, ha commentato Ralf Schmid, CEO di Uniwheels. La società pubblicherà il suo bilancio definitivo per l’esercizio finanziario nel marzo 2014.

Inoltre, il Dr. Karsten Obenaus è stato nominato nuovo CFO (Chief Financial Officer) di Uniwheels dal 10 febbraio 2014. In precedenza capo della contabilità finanziaria, il dottor Obenaus è da lungo tempo in posizioni di rilievo all’interno del dipartimento finanziario Uniwheels. Sostituirà Eckehard Forberich, che ha lasciato l’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano