Apollo Tyres pubblica i risultati del terzo trimestre

Il Consiglio di Amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato oggi l’esercizio finanziario 2013-14 non certificato della società per il 3 ° trimestre 2013.
I ricavi consolidati di Apollo Tyres per il 3 ° trimestre (ottobre-dicembre) sono cresciuti dell’8% per raggiungere 409 milioni di euro. Le vendite nette tra aprile e dicembre 2013 sono cresciute del 3% per raggiungere 1,18 miliardi di euro circa.
L’utile operativo dell’ultimo trimestre si è attestato a 72,8 milioni di euro circa, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso risultavano 48,1 milioni di euro. Tuttavia, questo dato include le voci eccezionali di pari a 13,1 milioni di euro circa, dovute al reddito non operativo.
L’utile netto, compreso il reddito non operativo di cui sopra, è pari a 39,7 milioni di euro, mentre nello stesso periodo del 2012 ammontava a 13,8 milioni di euro.
L’utile operativo per il periodo aprile-dicembre 2013 si è attestato 175 milioni di euro, mentre nel 2012 erano 135 milioni di euro (anche questo dato include i 13,1 milioni dovuti al reddito non operativo).L’utile netto, compreso il reddito non operativo di cui sopra, è passato da 55 milioni di euro a 85 milioni di euro circa.
Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, presidente Apollo Tyres Ltd ha detto che “la gamma prodotti migliorata e ampliata nei mercati chiave ha aiutato la società nel riportare ricavi incrementali per il terzo trimestre. Desidero complimentarmi con la mia squadra per il raggiungimento di ottimi numeri nel mezzo di circostanze difficili e competitive. Questo mi dà fiducia per investire nella crescita futura della società, decisioni che erano in stand-by da alcuni mesi.”

 

Maggiori informazioni disponibili alla pagina Numeri&Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano