Yokohama presenta due nuovi pneumatici OTR

Yokohama Tire Corporation sta per presentare due nuovi pneumatici radiali off-the–road (OTR) alla prossima fiera ConExpo, in programma dal 4 all’8 marzo presso il Las Vegas Convention Center: il RL45 e il RL51. “I nuovi RL45 e RL51 riflettono la nostra ultima tecnologia nel design del battistrada radiale per OTR” ha dichiarato Tim Easter, direttore vendite Yokohama OTR. “Tra i numerosi vantaggi, i nuovi battistrada sono più resistenti e durano più a lungo.”
L’RL45 E-4 è progettato per camion articolati mentre la versione L-4 è pensata per le ruspe. “E’ la gomma radiale per le applicazioni più esigenti”, ha detto Easter. “Molti produttori combinano la L-4 e la E-4 in una singola applicazione, ma Yokohama ha costruito un pneumatico per ciascun utilizzo, quindi non esiste nessun compromesso per entrambe le applicazioni.” Il RL45 è disponibile nel formato 26.5R25.
L’RL51 L -5 è un pneumatico progettato per ruspe e livellatrici. “Questo è un pneumatico radiale resistente per usi in cui serve una gomma di taglio alto”, ha detto Easter. “Ha un’incredibile trazione e stabilità. Non ondeggerà sotto carico grazie all’avanzata tecnologia della cintura della gomma.” Sarà disponibile nella misura 23.5R25.
In mostra a Las Vegas ci sarà anche il RT41 E-4 con la nuova mescola CPUG (cut protective underground) pensata sempre per camion articolati. “Il composto CPUG è stato sviluppato appositamente per l’utilizzo nel sottosuolo. Esso aiuta ad aumentare la durata del pneumatico e offre una protezione da tagli, forature e dal logoramento”, ha detto Easter. RT41 è disponibile in tre misure: 23.5R25 , 26.5R25 e 29.5R25.

© riproduzione riservata
made by nodopiano