Continental produttore di pneumatici dell’anno

Continental ha ricevuto non solo uno, ma due premi dalla rivista specializzata “Tire Technology International”: la giuria internazionale di esperti ha nominato Continental “Tire Manufacturer of the Year”, ed ha anche assegnato una lode speciale per il riciclaggio di gomma derivante da pneumatici a fine vita, facendo riferimento alla ricostruzione di pneumatici per camion presso lo stabilimento ContiLifeCycle di Hannover. Entrambi i premi sono stati consegnati durante la cerimonia tenutasi alla fiera Expo Tire Technology a Colonia, Germania.

David Shaw, membro della giuria e responsabile della Ricerca presso Tire Industry Research, ha detto: “A mio avviso, Continental ha combinato una visione strategica globale con grandi prodotti e una visione di un futuro più sostenibile. Il nuovo impianto a Sumter, USA, mostra impegno per un futuro globale, mentre l’impianto Hurricane dimostra la volontà di ridurre, riutilizzare e riciclare. Nel frattempo, i loro prodotti auto e camion continuano a vincere premi e ricevere elogi da riviste, tester e flotte indipendenti.”

img_tti_awards_1_en-onlineData
Jörg Nohl, Vice Presidente Engineering Tires, e Christian Sass, responsabile della divisione ricostruzione pneumatici camion, ricevono i premi a Colonia

“Siamo lieti di essere nominati “Costruttore di pneumatici del 2014”, ha dichiarato Nikolai Setzer, membro del comitato esecutivo Continental responsabile della divisione pneumatici. “Dal momento che la nostra divisione pneumatici è attualmente a metà del percorso per realizzare la sua Vision 2025, il tempismo non potrebbe essere migliore. Questo è un grande apprezzamento per la nostra divisione pneumatici a livello mondiale, e per il nostro piano di crescita a lungo termine, che si basa su notevoli investimenti per l’espansione dei nostri impianti esistenti e la costruzione di numerosi nuovi. Stiamo inoltre estendendo le funzionalità dei test ad alta tecnologia così come stiamo investendo in nuovi prodotti premium, processi e tecnologie di altissimo livello. Inoltre, come sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile e di Uefa Euro 2016 in Francia stiamo continuando a investire nel nostro marchio premium Continental. “Allo stesso tempo, Continental sta intensificando la propria presenza nel settore del commercio di pneumatici, sia attraverso acquisizioni che integrazioni di partner in franchising, preparando il terreno per una crescita a lungo termine del volume globale delle vendite.”

Lodando l’impianto ContiLifeCycle, il membro della giuria Joe Walter, professore a contratto presso l’Università di Akron, ha dichiarato: “L’utilizzo di prodotti in gomma a fine vita dovrebbe portare ad una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica dell’azienda, mentre la produzione di pneumatici ricostruiti è positiva per l’ambiente. Queste iniziative di riciclaggio e ricostruzione sembrano essere vincenti su tutti i fronti, sia per il consumatore che per l’ambiente.”

“Siamo onorati che il nostro impianto ContiLifeCycle è stato nominato Tire Manufacturing Innovation of the Year”, ha dichiarato Christian Sass, che dirige il segmento Ricostruzione pneumatici Truck e Bus Continental. “Vediamo questo come conferma del fatto che, con la nostra combinazione unica al mondo di riciclaggio di gomma e ricostruzione dei pneumatici destinati ai camion, siamo giunti a una soluzione sostenibile. Nello spazio di 18 mesi il nostro team ha trasformato la visione di una soluzione di rigenerazione e riciclaggio innovativo in una realtà. Il risultato è una soluzione di ricostruzione che è ancora più sostenibile e ha raggiunto un nuovo livello in termini di prestazioni e caratteristiche del prodotto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano