Maxxis primo equipaggiamento sul Mercedes Sprinter

Mercedes-Benz ha firmato un accordo con Maxxis per la fornitura dei pneumatici Van MCV3 come primo equipaggiamento sulle varianti 5.0T e 3.88T del suo Sprinter.
La gomma Maxxis MCV3 è disponibile da poco più di un anno, con ampi incavi principali e lamelle laterali per fornire maneggevolezza ad alta velocità, ma anche capacità di mantenere buoni livelli di grip sotto la pioggia, neve e fango. La spalla del pneumatico previene l’usura irregolare e garantisce un basso livello di rumorosità.
Maxxis spera che ulteriori collaborazioni con marchi di prestigio come Mercedes aiuteranno il brand a migliorare la sua reputazione nel mercato europeo dei pneumatici. Il direttore generale Maxxis, Derek McMartin ha detto: “Maxxis è nella top ten dei produttori di pneumatici del mondo, con un’offerta di prodotti ad alte prestazioni a prezzi accessibili per i motoristi, e l’opportunità per i dealers di fare un buon margine. Ma siamo ancora relativamente giovani nel mercato e abbiamo del lavoro da fare per assicurarci che il pubblico e il mercato capiscano appieno i vantaggi di acquistare e vendere le nostre gomme. Non è facile trovare molti marchi in grado di competere con la Mercedes in termini di prestazioni, qualità e affidabilità, e certamente non avrebbero scelto Maxxis per il loro furgone di punta se non fossero stati al 100% sicuri che i nostri pneumatici possano rispondere ai loro standard elevati.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano