Delticom sponsor del team italiano gommato Falken alla “Piccola Parigi-Dakar”

Ogni rally all’insegna dell’avventura non può iniziare senza la garanzia di prestazioni ottimali di uomini e materiali: pneumatici e pezzi di ricambio giocano un ruolo cruciale, specialmente quando si tratta di affrontare strade sterrate, prove speciali insidiose e terreni aridi. Delticom sponsorizza Ready 4 Africa, l’unico team italiano in gara al “4L Trophy 2014”, fornendo gomme e pezzi di ricambio. Le gomme sono Falken (Ohtsu) e garantiranno al team un alto grado di comfort di guida, prestazioni a lunga durata e stabilità in curva.

ready 4 africaIn questo modo, il leader europeo nella vendita online di pneumatici fornirà un aiuto al team nel portare a termine la sua missione: lasciare una traccia educativa dietro di sé e offrire ai bambini marocchini le basi per una formazione scolastica. Ciascuno dei 1.500 equipaggi in gara dovrà infatti trasportare almeno 50 kg di materiali scolastici e sportivi per ottenere il permesso di partire. Oltre al team italiano, Delticom fornirà anche un equipaggio francese e due tedeschi.

Philip Grolman, membro del Consiglio di Delticom, dichiara: “Nei rally, oltre alla capacità dei piloti, ciò che è particolarmente importante sono le gomme. I nostri esperti hanno assistito i ragazzi nella scelta degli pneumatici. L’altro membro del consiglio, Sascha Jürgensen, aggiunge: “In situazioni estreme come i rally nel deserto, uomini e materiali devono lavorare insieme a un livello ottimale. Il team di shop-ricambiauto.it ha fatto in modo che i veicoli dei partecipanti siano dotati di ricambi auto di alta qualità. Ora è il loro turno, stiamo tutti tenendo le dita incrociate per loro”.

Il team italiano

Andrea Galliani e Thomas Galli scalderanno il motore della loro Renault 4 brandizzata gommadiretto.it e shop-ricambiauto.it il 13 febbraio, in vista della loro avventura di 6.000 km. La loro auto è la numero 946. Andrea, 24 anni, attualmente iscritto a un master in amministrazione e controllo all’Università del Piemonte Orientale, è il Presidente e co-fondatore di Ready 4 Africa – Onlus, un’associazione che ha come obiettivo il supporto alle popolazioni nei paesi in via di sviluppo e ai bambini del Marocco. Thomas, 23 anni, è il Vice presidente e co-fondatore dell’associazione. Ha conseguito una laurea all’Università del Piemonte Orientale nel 2013. Nel corso del loro incredibile viaggio da Saint-Jean-de-Luz a Marrakech, Andrea e Thomas – come gli altri equipaggi in gara – consegneranno i materiali raccolti durante le varie tappe, che l’associazione “Enfants du Desert” ha organizzato lungo l’itinerario.

© riproduzione riservata
made by nodopiano