Falken da 20 pollici per la Range Rover Evoque

Falken amplia la sua gamma di pneumatici Azenis FK453CC, dedicati ai SUV: nell’offerta include una dimensione da 20 pollici adatta alla Range Rover Evoque. Il modello è diventato molto ambito dagli acquirenti già dal suo lancio nel 2011, e con cifre di vendita molto forti in tutto il mondo, è ovviamente molto interessante per i produttori di pneumatici fornire una misura di ricambio dedicata.
Per raggiungere l’equilibrio tra una migliore stabilità e velocità superiori, le gomme con codice di velocità W e Y dispongono di una struttura della carcassa più resistente alla torsione (doppio strato) con un design che incorpora un’ulteriore struttura che insieme ai fianchi più rigidi migliorano la stabilità e permettono una velocità massima di a 297 km/h.
Con molti Evoque muniti di cerchi di grandi dimensioni, il design del pneumatico Azenis FK453CC di Falken risolve il problema del rumore, grazie ad una spalla rotonda, ad un disegno asimmetrico e a tasselli sfasati che riducono i livelli di rumorosità del 15 per cento rispetto al precedente pneumatico SUV di Falken. FK453CC offre inoltre una maggiore resistenza all’aquaplaning, punto critico per le autovetture pesanti e alte come i SUV: tre scanalature centrali, insieme a lamelle sfalsate che rompono il velo d’acqua, hanno migliorato del sette per cento la resistenza all’aquaplaning.
Ora ordinabile nelle misure da 18, 19 e 20 pollici, Azenis FK453CC sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire da maggio 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano