Continental Powertrain espande le strutture dedicate a strategie future e funzioni tecnologiche

La divisione Powertrain di Continental si sta concentrando sulle proprie attività di pianificazione, sia tecnologica che strategica. Più di recente, il reparto Strategia e Tecnologia (S & T), è stato il responsabile della pianificazione futura di questi due aspetti. Ora viene sostituito dai reparti Technology & Innovation (TI) e Business Development & Strategy (BD). Il reparto Tecnologia e Innovazione si concentrerà sullo sviluppo avanzato di nuove tecnologie di propulsione, l’architettura hardware e software delle prossime generazioni di prodotti e il coordinamento della gestione dell’innovazione. Inoltre, il reparto sarà responsabile per l’attuazione dei progetti avanzati di sviluppo insieme con le business units della divisione Powertrain. A partire da gennaio 2014, la business unit TI è guidata dal Dr. Oliver Maiwald, ex responsabile Engineering di Delphi Diesel Systems a Wolfsburg .

Il reparto Business Development & Strategy si concentrerà sullo sviluppo di una solida strategia di propulsione, l’individuazione di nuove tendenze e mercati, così come lavorerà a stretto contatto con i clienti e le autorità competenti per garantire prodotti allineati alle loro esigenze. Christopher Breitsameter ha assunto la responsabilità di questo reparto nel mese di dicembre. In aggiunta a questo nuovo ruolo, Breitsameter manterrà anche il suo attuale ruolo di assistente di José Avila, membro del Comitato esecutivo Continental e Presidente della divisione Powertrain. Entrambi i manager riporteranno direttamente al signor Avila.

“Per Continental Powertrain, lo sviluppo avanzato e la pianificazione strategica stanno diventando sempre più importanti”, ha detto Jose Avila. “Così di conseguenza ci siamo aggiorati, creando una struttura di base più ampia in questa area con una potente organizzazione. Oliver Maiwald e Christopher Breitsameter e i rispettivi team possono concentrarsi completamente sui loro compiti e lavorare a stretto contatto tra loro e con il management. “

© riproduzione riservata
made by nodopiano