Continental estende le sue sponsorizzazioni calcistiche europee

Il calcio è il mezzo di sponsorizzazione di Continental per il suo marchio di pneumatici, e il produttore tedesco ha aggiunto ai suoi accordi già in essere, riguardanti la Coppa del Mondo Fifa 2014 in Brasile e Uefa Euro 2016 in Francia, un ulteriore accordo con Uefa. L’accordo con l’organo di governo del calcio europeo riguarda e la pubblicità nelle qualificazioni a Uefa Euro 2016 e la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia, e una presenza su www.uefa.com, il sito ufficiale Uefa. Continental potrà anche godere di un significativo pacchetto di diritti per i Campionati Under 21 Uefa 2015 e 2017, gli Europei Femminili 2017 e i tornei Uefa Futsal Euro 2014 e 2016.
“Questo accordo ci vede estendere il nostro impegno fino al 2017, mentre continuiamo a concentrarci direttamente sul calcio come piattaforma di comunicazione strategica per il nostro marchio premium Continental”, spiega Nikolai Setzer, membro del comitato esecutivo Continental responsabile della divisione pneumatici della società. “La nostra presenza promozionale ai tornei di calcio più importanti – dalla Coppa del Mondo Fifa 2006 in Germania passando per Uefa Euro 2008 in Austria e Svizzera fino alla Coppa del Mondo Fifa 2014 in Brasile – ci ha già portato grandi conquiste in termini di consapevolezza internazionale della nostra marca. Siamo desiderosi di continuare questo successo, sulla strada per i prossimi due importanti tornei in Francia e in Russia e rafforzare ulteriormente il legame emotivo tra il nostro marchio e migliori calciatori d’Europa.”
Il direttore marketing Uefa Guy-Laurent Epstein ha aggiunto: “E’ fantastico che Continental abbia scelto di supportare le qualificazioni europee. Ora possiamo guardare avanti a lavorare con Continental per i prossimi quattro anni, fornendo loro una solida piattaforma per promuovere il loro marchio e di impegnarsi con il loro target di riferimento.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano