Yokohama presente al più grande show indiano

Yokohama Rubber ha annunciato che la sua controllata indiana Yokohama India sarà uno degli espositori al dodicesimo Auto Expo 2014 The Motor Show, che si terrà dal 5 all’11 Febbraio a Greater Noida. Sarà quindi la quarta presenza consecutiva per Yokohama India dal 2008, anno della prima apparizione in questo Motor Show che si tiene ogni due anni.
Yokohama esporrà ai visitatori una varietà di pneumatici, a cominciare dal “Yokohama Earth-1″, un pneumatico sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze dei conducenti e delle strade indiane. Saranno esposti, e disponibili sul mercato, anche il “prodotto bandiera” del marchio, ovvero la serie “Advan”, la serie “Geolander” per i SUV, e la serie “.drive”, un marchio molto importante all’estero. Lo stand metterà in risalto anche l’interesse per le elevate prestazioni e la natura d’avanguardia dei pneumatici Yokohama, esponendo ai visitatori sia la nuova dimensione dei pneumatici da corsa “Advan” che verrà fornita al FIA World Touring Car Championship (WTCC) sia le “fin tyres”, i cosiddetti “pneumatici con le alette”, caratterizzati da un design che riduce la resistenza dell’aria del veicolo controllando il flusso d’aria nel vano ruota.
Fin dalla sua istituzione nell’aprile 2007, Yokohama India è stata impegnata in attività di marketing e network- building in preparazione di una costante crescita della domanda nel mercato indiano. La società sta attualmente costruendo un impianto dedicato alla produzione di pneumatici per autovetture vicino a Delhi.
Il precedente Auto Expo, tenutosi nel 2012, ha attirato 1.500 aziende espositrici provenienti da 25 paesi. L’esposizione di quest’anno sarà ancora più grande, con due fiere concomitanti, il Motor Show e il Components Auto Show, che si terranno in due diversi impianti per la prima volta, con espositori provenienti da più di 30 paesi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano