Mercato

Univergomma chiude l’anno in crescita e inizia con slancio il 2014

Il 2013 si è concluso con ottimi risultati per Univergomma, che dichiara un incremento dei volumi del 19,8%. Nonostante il clima sociopolitico che sta attraversando l’Europa e in particolare l’Italia, l’azienda toscana ha registrato l’anno scorso un importante incremento delle vendite, pari al 14% su base annua, confermando un primo margine commerciale superiore al 22% e un margine Ebitda pari al 5,47%.

Alexandra Peccia, responsabile marketing e relazioni esterne di Univergomma, dichiara che “questi dati rispecchiano l’anima dell’azienda, che affronta le difficoltà del mercato come sfida per migliorarsi, confermando la strada intrapresa in questi anni aumentando la penetrazione sul territorio italiano con strutture e personale.”

Univergomma non si ferma comunque all’Italia, ma grazie al progetto Momo Tires ha conquistato molti mercati esteri, che – continua Peccia – “dimostrano di apprezzare sia il prodotto per la sua qualità, sia la gestione aziendale tutta Italiana.” Alexandra Peccia chiude accennando agli obiettivi per il 2014, “che non sono da meno, sia per gli investimenti che l’azienda ha in programma sia perché il fatturato a gennaio cresce rispetto al 2013 del 29,7%.”

Comments

comments

made by nodopiano