Tyrexpo Africa 2014: i padroni di casa si fanno avanti

Saranno molti gli espositori al salone Tyrexpo Africa 2014, come più volte annunciato il più grande mai organizzato fino ad ora. Tra di loro ci sarà sicuramente Leaderquip Auto Services, il fornitore in franchising dei prodotti per l’assetto Hunter in Africa del Sud, Africa sub -sahariana e le isole dell’Oceano Indiano. In mostra al Tyrexpo Africa ci saranno il pluripremiato Hunter HawkEye Elite Alignment System; l’Hunter Road Force Touch GSP9700 Diagnostic Balancer e infine l’Hunter Quick Check Alignment Audit System.

Secndo Hunter e Leaderquip Auto Services, il 60 % dei veicoli circolanti hanno bisogno di un controllo della convergenza; per questo motivo, Hunter ha sviluppato il nuovo Quick Check System per aiutare le officine ad identificare rapidamente questi veicoli.

Quick Check identifica le misure di convergenza (o diergenza) e di camber, producendo una stampa dei risultati in meno di un minuto. Si possono quindi utilizzare le stampe, colorate e facili da capire, per avvisare i clienti dei problemi di assetto riscontrati, contribuendo a generare una maggiore attività per il servizio che si occupa dell’assetto.

In mostra ci sarà il sistema cambio-gomme SICE S300 top di gamma proveniente dall’Italia e materiale appartenente alla nuova gamma di Leaderquip, ovvero Carleo, che si occupa di sistemi di sollevamento.

Automotive Equipment International è un altro fornitore sudafricano per officine specializzate e gommisti. L’azienda è un importatore, produttore e distributore di sistemi di gonfiaggio PCL, utensili pneumatici e generatori di azoto; stallonatori idraulici AME; attrezzature per la manutenzione della ruota CEMB, ascensori Rotary, martinetti idraulici OMCN; prodotti pneumatici Myers e valvole Selago.

Rema Tip Top Automotive si servirà della mostra per mostrare una vasta gamma di attrezzature, strumenti e materiali di consumo per la ricostruzione e attrezzature per gommisti, mentre Robert Bosch offrirà una gamma completa di accessori per automobili e strumenti diagnostici per il mercato automotive. La sua attrezzatura Beissbarth è leader nelle attrezzature per la convergenza, prova del veicolo, cambiogomme, equilibratrici, unità di servizio AC e ascensori.

Sarveshvari Engineers, azienda indiana con più di 25 anni di esperienza nella fornitura di strumenti di qualità a prezzi competitivi, porterà i prodotti Sarv per equilibratura, allineamento e accessori per il cambio gomme, oltre a strumenti per il servizio pneumatici, leve per pneumatici tubeless e kit di riparazione.

“Le attrezzature di servizio per il settore pneumatici hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni e contribuiscono in maniera importante ala redditività dell’officina.” dice Paul Farrant, di Sigex-ECI International, organizzatore dell’evento. “I visitatori di Tyrexpo Africa avranno la possibilità di vedere la tecnologia più recente in fatto di pneumatici e parlare con esperti che capiranno le esigenze specifiche del loro business.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano