Bridgestone presenta il nuovo pneumatico truck R249II EVO Ecopia

Bridgestone presenta R249II EVO Ecopia, il pneumatico direzionale per camion che “vi porterà ancora più lontano rispetto al passato ad un costo ancora più basso per chilometro”.

R249II EVO Ecopia è disponibile nella misura 315/60R22.5 ed è stato progettato per ridurre significativamente l’usura irregolare che migliorerà notevolmente il chilometraggio, mentre allo stesso tempo riduce la resistenza al rotolamento, consentendo così alle flotte di risparmiare sul consumo di carburante.

Le nuove tecnologie distribuiscono uniformemente le forze che agiscono sul pneumatico nelle fasi di accelerazione e frenata, riducendo notevolmente l’usura irregolare. Una struttura ottimizzata, e la tensione ottimale della cintura riducono l’energia che porta all’usura sulla nervatura della spalla. Come risultato la vita del pneumatico è prolungata e può essere raggiunto un chilometraggio notevolmente maggiore.

Inoltre, utilizzando mescole considerate allo stato dell’arte tecnologico NanoPro – Tech che riducono l’attrito interno, si evitano perdite di energia nella rotazione dei pneumatici, che rendono ancora migliore l’efficienza del pneumatico nel consumo di carburante, e nella sua durata.

Andando ad unirsi nell’’innovativa line-up dei pneumatici EVO, anche R249II EVO Ecopia è dotato di tecnologia Turn- in – Ply, che consente una maggior durata del pneumatico e permette di trasportare carichi più pesanti.

“Le flotte hanno bisogno di un pneumatico con una grande durata che permetta loro di risparmiare più carburante possibile. Questo è esattamente ciò che R249II EVO Ecopia offre loro”, afferma Harald Van Ooteghem, Senior Marketing Manager Bridgestone Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano