Marangoni Retreading Systems e Tire Solution Factory insieme a Saudi Transtec

Marangoni Retreading Systems in collaborazione con Tire Solution Factory, ricostruttore partner per l’Arabia Saudita, era presente alla quarta edizione di Saudi Transtec, una fiera specialistica, dedicata ai trasporti, alla movimentazione delle merci, al magazzinaggio e ad alcuni settori della logistica, tenutasi lo scorso dicembre, presso il Dhahran International Exhibition Center in Arabia Saudita, una fiera globale e molto frequentata, con numerosi espositori sia esteri sia provenienti dall’Arabia Saudita.

Tire Solution Factory insieme a Marangoni Retreading Systems ha esposto sul proprio stand una gamma di pneumatici adatti alle specifiche esigenze del mercato locale, un mercato molto complesso che richiede pneumatici realizzati con mescole in grado di adattarsi non solo alle elevate temperature e di garantire quindi una migliore dispersione del calore, ma anche alle severe condizioni stradali. E’ stato questo uno degli argomenti che ha suscitato il maggior interesse tra i numerosi visitatori dello stand. La fiera è stata anche l’occasione per mostrare e illustrare il sistema Fleet Tyre Management, una soluzione elaborata da Marangoni, che permette al flottista, grazie a sperimentate simulazioni di calcolo, di avere un quadro completo dei costi totali delle forniture, comprensivo di tutti i servizi e indici ad esso collegati. Questa modalità, si è rivelata essere la via da perseguire, se l’obiettivo del flottista è la riduzione dei costi operativi, soprattutto in queste aree, dove i costi connessi agli pneumatici sono le prime voci di spesa nell’industria dei trasporti.

A margine dell’evento si è tenuta la conferenza “Achieving the Best Safety and Value for Commercial Vehicles through your Tyre Fleet” di cui Marangoni Retreading Systems, unitamente a Tire Solution Factory, era uno dei relatori, focalizzata sulla gestione degli pneumatici e sulla possibilità di conseguire il più basso costo per chilometro durante tutta la vita del pneumatico.

La partnership Marangoni – Tire Solution Factory si pone come obiettivo lo sviluppo della presenza del prodotto Ringtread su questo difficile mercato; una collaborazione che può rappresentare una importante fonte di crescita e di profitto grazie alla possibilità di proporsi nei confronti dell’utenza con un prodotto esclusivo e della più alta qualità, allo stato dell’arte della tecnologia Ringtread. L’obiettivo è, infatti, aiutare l’utente finale a contenere i costi grazie all’utilizzo di pneumatici altamente affidabili in grado di garantire una maggiore efficienza e di evitare il rischio di fermo dei veicoli.

La partecipazione congiunta alla fiera è stata quindi l’occasione per mostrare ai clienti o potenziali tali il meglio che la ricostruzione ha da proporre: Ringtread è, infatti, l’unico battistrada ricostruito a forma circolare. Privo di giunture, aderisce perfettamente alla carcassa, senza alcuna tensione o deformazione del battistrada. I test condotti hanno dimostrato che Ringtread è in grado di garantire un chilometraggio uguale o superiore a quello di un battistrada originale, riduzione dei costi per chilometro, diminuzione delle vibrazioni, maggiore equilibrio, migliore dispersione del calore, aspetto identico a quello dello pneumatico originale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano