Autopromotec 2015, l’organizzazione riparte dalle schede di preadesione

Gli organizzatori di Autopromotec sono al lavoro già dall’inizio del 2014 per la 26° edizione  biennale della rassegna, che avrà luogo a Bologna dal 20 al 24 maggio 2015: nei giorni scorsi sono state infatti trasmesse a tutti i potenziali espositori le schede di preadesione che consentiranno all’Organizzazione di impostare nel modo migliore il layout della prossima manifestazione. Oltre a consolidare i settori tradizionali della rassegna puntando sulla qualità espositiva, verrà confermata l’iniziativa relativa al settore Truck, Autopromotec Industrial Vehicle Service, e sarà aperto un focus sulle stazioni di servizio e la cura dell’auto.

Come di consueto, particolare attenzione verrà dedicata alla convegnistica, con AutopromotecEDU che si confermerà quale momento di confronto e di approfondimento fondamentale per una manifestazione divenuta il crocevia internazionale non solo dei prodotti, ma anche dell’innovazione e delle idee: la grande arena degli incontri ha infatti visto per la scorsa edizione oltre 1.400 partecipanti, e si preannuncia per il 2015 ancora maggiormente focalizzata sulle tematiche più attuali dell’aftermarket automotive.

La macchina organizzativa lavora già a pieno ritmo anche per la promozione internazionale, che finora ha portato importanti risultati in termini di crescita degli espositori e dei visitatori esteri (rispettivamente +7,5% e + 2,2% dal 2011 al 2013). Nei mesi scorsi lo staff ha partecipato alle fiere del settore a Parigi, a Las Vegas con un’area istituzionale coordinata da ICE, e Shangai. Per tutto il 2014 saranno organizzati incontri con le associazioni, la stampa specializzata e gli operatori di alcuni paesi target particolarmente strategici per il business del comparto. Si lavora quindi per presentare l’eccellenza del post vendita automobilistico a un pubblico sempre più vasto di operatori, incrementando ulteriormente la presenza di buyer esteri e il numero di incontri B2B.

Il 2014 sarà quindi per Autopromotec un anno intenso e ricco di novità, la prima delle quali è andata in linea in queste settimane: si tratta del nuovo portale www.autopromotec.com, completamente rinnovato nella grafica e che si arricchirà presto di nuovi contenuti e servizi. Inoltre, la prossima primavera verrà inaugurato con la nuova sede della società un avanzato centro servizi, vero e proprio polo dell’aftermarket automotive, che consentirà di fornire sia alle Associazioni partner della rassegna che agli Espositori una nuova gamma di supporti in materia di informazioni, formazione, lobby e comunicazione durante tutto l’anno.

L’appuntamento per seguire tutte le novità è su www.autopromotec.com, dove sono disponibili anche le schede di preadesione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano