Presentata la nuova Ferrari F14-T

“Quest’anno abbiamo bisogno di quattro assi: la squadra, Kimi, Fernando e ora abbiamo la macchina”. Con questo promo, lanciato tramite un video sul proprio sito ufficiale, la Ferrari ha tolto i veli oggi alla F14T, la monoposto con la quale Kimi Raikkonen e Fernando Alonso daranno la caccia al Mondiale di Formula 1 2014.
Dopo la scelta del nome da parte dei tifosi grazie ad un sondaggio online, la scuderia di Maranello ha utilizzato ancora una volta Internet per mostrare al Mondo la livrea della nuova Ferrari di F1, molto diversa esteticamente a causa dei nuovi regolamenti, che vedono come novità più importante il ritorno ai motori turbo.
La F14 T è la sessantesima monoposto costruita dalla Ferrari per prendere parte ad un campionato del Mondo di Formula 1. Il nome scelto dai tifosi con il sondaggio online richiama l’anno di costruzione e la presenza del motore turbo.
“E’ bello essere di nuovo qui, io ho vinto già un Mondiale con la Ferrari e sono qui per vincere di nuovo”, ha detto il pilota finlandese. “Dobbiamo lavorare molto per essere i migliori. Il tempo ci dirà la verità”, ha aggiunto ‘Iceman’. Fernando Alonso è molto cauto: “Non so se Kimi e io siamo la miglior coppia del Mondiale”. Sorridente, infine, il team principal Stefano Domenicali: “Vogliamo puntare al traguardo principale, pretendo che nessuno si faccia trasportare dall’emotività. Non bisogna cedere al panico sportivo, specie nella prima parte della stagione”.
Per quel che riguarda le gomme, la Pirelli come già annunciato da tempo fornirà le gomme almeno fino alla stagione 2016 compresa. Inoltre, Pirelli e la Federazione hanno concordato di discutere le modalità per una partnership in materia di sicurezza stradale nell’ambito del programma “FIA Action for Road Safety”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano