Continental per Golf, Beetle e CC

Volkswagen ha scelto Continental come frnitore dei pneumatici estivi di primo equipaggiamento per tre dei suoi modelli: la Golf monterà i ContiEcoContact 5 e ContiPremiumContact 5 nelle versioni da 15 e 16 pollici, mente le CC avrà lo stesso modello di gomme ma con misura da 17 pollici, mentre il Beetle avrà le ContiSportContact 5 da ben 20 pollici.
Questi tipi di gomme hanno ognuna un particolare focus: basso consumo, guida confortevole, handling sportivo. Volkswagen ha scelto per ogni modello la gomma che più si addice al carattere dello stesso.
“Volkswagen ha scelto le nostre gomme perché noi soddisfiamo le alte aspettative e le specifiche che la casa di Wolfsburg esige dal suo fornitore di pneumatici.” ha commentato Jörg Göner, Automotive manager Engineering di Continental per il gruppo Volkswagen. “Inoltre, nella nostra gamma abbiamo il ContiEcoContact 5 – una gomma con un bassissimo coefficiente di resistenza al rotolamento e delle ottime prestazioni su asfalto bagnato – che potrebbe essere montato per esempio dalla Golf 7 Blue Motion. Per lo stesso motivo, con ContiSportContact 5, possiamo offrire una gomma focalizzata sulle performance che trasmette l’agilità del Beetle sull’asfalto in tutta sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano