Mercedes sceglie Dunlop per la nuova CLA 45 AMG

22 gennaio 2014 | 0 Commenti
 
Mercedes sceglie Dunlop per la nuova CLA 45 AMG
Mercedes sceglie Dunlop per la nuova CLA 45 AMG

Mercedes-AMG ha scelto di dotare il nuovo modello sportivo CLA 45 AMG di pneumatici  Dunlop Sport Maxx RT da 19 pollici. Il pneumatico UHP è montato nella dimensione 235/35 R19 91Y XL MO e si distingue per il suo alto livello di aderenza su asciutto e bagnato, le sue eccellenti caratteristiche di maneggevolezza e le prestazioni in frenata. Il design del pneumatico è studiato appositamente per la trazione integrale della compatta sportiva della casa di Stoccarda.

Con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm la CLA 45 AMG dispone del più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie del mondo. Per scaricare tutta la potenza del motore sull’asfalto, gli ingegneri Dunlop hanno cercato di portare tutto il know-how delle competizioni in un pneumatico  che potesse calcare le strade di tutti i giorni e, quindi, ottenere una combinazione ottimale di prestazioni e idoneità per l’uso quotidiano.
La scelta dello Sport Maxx RT per la CLA 45 AMG è l’ultima di una serie, che vede continuare la collaborazione tra Dunlop e la casa di Affalterbach: per esempio la C63 AMG Coupé Black Series e la A45 AMG possono montare a richiesta pneumatici Dunlop, che è anche un partner tecnico ufficiale per il reparto corse, tra le quali l’ SLS AMG GT3 del team Black Falcon  ha vinto la 24 ore del Nürburgring del 2013.

Commenti

commenti

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie