Franco Gomme aggiunge Nexen nel portafoglio di offerta

Prende l’avvio con il nuovo anno la collaborazione diretta tra Nexen Tire e Franco Gomme su tutto il territorio nazionale. Ci conferma la notizia Alberto Venturi, responsabile commerciale della padovana Franco Gomme Italia, che afferma: “Sono molto soddisfatto che Nexen abbia scelto di collaborare direttamente con noi, riconoscendo così a Franco Gomme il ruolo di distributore ormai tra i leader in Italia.”

La partnership non si limiterà alla semplice distribuzione dei pneumatici, ma ci sarà una condivisione strategica. “Oltre al rapporto puramente commerciale, – continua Venturi – saremo coinvolti in tutto il marketing diretto del produttore coreano. Proprio per questo, dovremo identificare sul mercato gli operatori che hanno le caratteristiche più idonee per partecipare ai progetti di marketing che Nexen Italia ha in programma.”

Si intensifica dunque la collaborazione di Franco Gomme con i produttori coreani: l’anno scorso anche Hankook ha inserito l’azienda padovana tra i suoi distributori ufficiali sul territorio nazionale. Venturi infatti presenta questo nuovo accordo di distribuzione come seguito di percorso logico e studiato: “Era palese che il lavoro sviluppato negli ultimi anni avrebbe portato i suoi frutti, prima sulla clientela, che finalmente ci ha inserito tra i fornitori abituali e poi sui rivenditori specializzati, che ci hanno riconosciuto come distributore affidabile e di rilevanza per gamma, disponibilità di prodotto e giusto rapporto commerciale tra convenienza e servizio. Ora la conferma del buon lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni arriva da parte dei produttori leader mondiali, che ci vedono come la soluzione ideale per sviluppare volumi continuativi sul territorio italiano e soprattutto nel rispetto delle loro politiche nazionali. Nexen Italia ne è la logica conferma”.

La strategia commerciale di Franco Gomme segna dunque un altro punto e, a quanto pare, non è l’ultimo. “Il nostro portafoglio di offerta – conclude Venturi – è tra i più completi d’Italia: copriamo quasi il 100% dei produttori premium e tutti i brand più interessanti e strategici sul mercato, le nostre esclusive sono tra le più ricercate, anche nei segmenti truck e moto stiamo avendo buoni riscontri e prossimamente pensiamo di avere qualche altra novità!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano